Gazzetta: Il mercato della serie B

In agenda questa settimana una riunione di Lega di B (domani) per parlare soprattutto di salary cap e la prima sessione ufficiale di calciomercato (hotel Ata Executive a Milano, da mercoledì a venerdì, anche per la Lega Pro).

Affari avanzati in B Il ritorno di Granoche al Cesena è ormai fatto: manca solo la firma dell’attaccante, ma l’accordo tra Chievo e romagnoli c’è su tutto. La Ternana non ha riscattato Vitale entro i termini, così deve sistemare la casella dell’esterno sinistro: è stato scelto Gemiti (Livorno). Nell’affare Cutolo a Pescara, il Padova aspetta Soddimo (e piacciono anche Santacroce e Morrone del Parma). Il Carpi è vicino a Malomo (Prato).

Altri movimenti in B Il Palermo tiene in caldo le piste Calaiò e Ardemagni nel caso partisse Hernandez, oggi ufficializza Stevanovic (Torino) e insegue sempre Bolzoni (Siena). In settimana possibile contatto tra Milanese e Blasi; il d.s. del Varese proporrà un contratto al centrocampista. L’Avellino è molto vicino a Terracciano (Catania) e Bergamelli (Reggina), con quest’ultimo si chiude mercoledì. Crotone e Juve Stabia seguono Gustavo (Salernitana). Bertoni (Alto Adige) piace a Cittadella e Modena . Il Bari rivuole Tallo in prestito dalla Roma, ma c’è anche il Latina . Lo Spezia sempre su Ebagua, in alternativa c’è Larrondo (proprietà Siena, era alla Fiorentina); mentre per Rivas (Verona) e Lisuzzo (Novara) manca solo l’ufficializzazione.

Lega Pro In Prima divisione la Cremonese ha definito Abbruscato (Pescara). Il Perugia va su Signorini (Benevento) e Manes (Siena). Il tecnico Cuoghi e il Viareggio potrebbero separarsi nell’ottica di un ridimensionamento economico. La Reggiana è interessata a Melis (Savona). In Seconda il Martina deve scegliere l’allenatore: in lizza Stringara e Orlando; in attacco intanto si segue Belleri (Santhia). La Pergolettese ha preso Tosetti (Atalanta). Cuneo e Poggibonsi su Pinelli (Verbania). Di Dio (Martina) piace a Bellaria e Bra . Il Mantova segue Masini (Catanzaro).

Fonte: La Gazzetta dello Sport