Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Due protagonisti della promozione in Serie A del Verona – poi rientrati alla base potrebbero tornare in B per rinforzare due big. La Cremonese sta trattando con il Torino per avere il centrocampista Gustafson, mentre il Pescara ha bussato alla porta dell’Udinese per avere Matos (visto che la trattativa con lo stesso Verona per Di Gaudio è sempre più complicata); sempre il Pescara intanto dalla Juve ha ottenuto in prestito il giovane terzino Masciangelo.

Ceravolo (Parma) e Falcinelli (Bologna) restano nomi gettonati per alcuni club, ma sono tutte trattative complicate; per il secondo (oltre al Frosinone) si registra un interessamento anche dello Spezia, che ha respinto un’offerta dell’Hajduk di Spalato per Galabinov e ha chiesto Gori alla Fiorentina e Taugourdeau al Trapani (che ha risposto picche). Lo stesso Spezia è, con il Pescara, sulle tracce di Millico (Torino), che però sembra aver scelto Pisa: domani la risposta. A proposito del Pisa: per la difesa s’è aperta la possibilità di avere Varnier dall’Atalanta (rinunciando così a Riccardi del Lecce) bruciando la Salernitana. Il Perugia insegue ancora un centrocampista: l’ultima idea è Scozzarella del Parma. E’ tornato alla ribalta Mokulu, che potrebbe lasciare subito il Padova visto che l’hanno richiesto Juve Stabia, Cosenza e Livorno. Cerca gol anche il Venezia: lungo vertice per definire la strategia, il d.s. Lupo ha deciso di defilarsi per Mraz (Empoli) e non esclude un last minute all’estero. Il Chievo punta Casasola (Lazio) visto che non riesce ad arrivare a De Col (Spezia). Il Cosenza per l’attacco aspetta segnali dal Verona per Tupta, incassa il no del Trapani per Nzola e della Salernitana per Di Tacchio, mentre in mediana spera di ottenere il sì di Buchel (svincolato). Infine, due ufficialità: Calvano dal Verona in prestito alla Juve Stabia, Poli dal Carpi a titolo definitivo all’Entella.

SERIE C Manca solo la firma per il gran colpo che riporta German Denis in Italia: la Reggina attende oggi l’arrivo dell’argentino, che ha risolto il contratto con i peruviani dell’Universitario e si appresta a sottoscrivere un biennale. Il colpo del giorno lo piazza l’Alessandria con il centrocampista Casarini (triennale), che da Ascoli era rientrato a Novara. Il Vicenza, oltre a Izzillo, tratta il belga Vandeputte della Viterbese e Saraniti del Lecce; in uscita Curcio ha detto no alla Virtus Verona e andrà all’Olbia. E poi: Costa s’è liberato dal Benevento e può firmare per la Reggiana, la Viterbese ha ingaggiato il portiere Vitali (Ternana), l’Arzignano ha preso Flores Heatley (Cavese), il Picerno è a un passo da Soldati del Venezia.

Fonte: La Gazzetta dello Sport