Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Alla ricerca del gol d’autore per provare l’assalto alla Serie A. È la strategia del Crotone che ha praticamente chiuso il gran colpo Maxi Lopez. Vrenna e Ursino hanno raggiunto un accordo di massima per un contratto annuale con la punta argentina, lo scorso anno protagonista col Vasco da Gama nel campionato brasiliano. L’ex Torino arriverà questa sera dal Brasile, facendo scalo a Milano e di seguito a Lamezia Terme per la firma: accordo vicino per 400 mila euro più alcuni bonus legati a presenze e gol. In queste ore si è lavorato per colmare la distanza tra le parti e la fumata bianca è a un passo. Maxi negli ultimi giorni si è trovato davanti ad una scelta importante: sposare la sfida del Crotone e tornare in Italia, la sua seconda casa, dove ritroverà tra l’altro Nicolas Spolli, insieme al Catania; difficile invece arrivare a Mathias Silvestre, difensore centrale ex Empoli. Crotone che sfiderà il Cosenza all’esordio in campionato sabato prossimo, l’altro club calabrese alla ricerca di rinforzi per il tecnico Braglia. In pole per l’attacco c’è Mbakogu (Padova), piace anche Nzola (Trapani), mentre a centrocampo salgono le quotazioni di Buchel svincolato (ex Empoli) e Di Tacchio (Salernitana). Trinchera in pressing anche per il terzino Curcio (Brescia).
A Pescara oggi è atteso il cipriota Kastanos (Juventus), ma Sebastiani si muove su più fronti e sta provando a disegnare un accordo col Milan per alcuni giovani: in ballo Sala, Gabbia e Capanni che potrebbero arrivare in Abruzzo in prestito. Anche la Salernitana è un cantiere aperto. Ventura attende rinforzi di qualità, come un regista che dovrebbe essere il polacco Dziczek (Piast Gliwice) girato in prestito dalla Lazio. Lo Spezia invece che sta facendo muro per Bidaoui e Galabinov, studia una mossa di peso per l’attacco: il preferito è Moncini della Spal (era al Cittadella), nei piani anche del Frosinone.

SERIE C Diversi affari conclusi anche in C. Importante innesto lo fa il Vicenza che oggi tessera il difensore Bruscagin. Il Carpi sta per cedere Arrighini all’Alessandria e lavora per rimpiazzarlo con Biasci della Carrarese; in uscita dagli emiliani anche Poli, destinato all’Entella che nell’affare inserirà anche De Santis. Montanari torna al Rimini, la Pistoiese rileva il centrocampista Spinozzi dalla Roma, la Pergolettese chiude il centrale Canini (Feralpi). Infine la Reggina, ancora protagonista: ingaggia il difensore Garufo (Trapani) e rescinde con Marino che passa al Fano.

Fonte: La Gazzetta dello Sport