Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Ancora insieme. Alessio Cerci è pronto a riabbracciare Giampiero Ventura, con cui è esploso a Torino. La maglia granata porta bene all’esterno offensivo, che ha preso qualche ora per decidere se accettare la corte del club di Lotito e raccogliere la sfida della rincorsa alla Serie A. Le sensazioni sono positive. Ieri a pranzo a Salerno il d.s. Fabiani e lo stesso Ventura hanno provato a smuovere Cerci, ormai svincolato dopo l’infelice avventura in Turchia all’Ankaragücü. Proposta importante: biennale con opzione per il terzo anno a 450mila euro a stagione e ricchi bonus legati alle prestazioni della punta. Adesso Cerci deve riflettere e in poche ore darà una risposta a Ventura. Intanto la Salernitana accoglie dalla Lazio l’accoppiata Palombi-Karo. Si stringe per il difensore Bianchetti, che non ha rinnovato col Verona. A un passo c’è Giannetti (Cagliari), si sogna il ritorno di Kiyine del Chievo (trattato dalla Lazio e poi eventuale prestito).

Il Frosinone si rinforza in difesa: dal Palermo Salvi e Szyminski (oggi si sono presentati in ritiro). Per la porta il primo obiettivo è Provedel dell’Empoli, possibile uno scambio con Bardi. Anche l’Empoli pensa in grande e per la mediana tratta Viviani della Spal e Maiello proprio dal Frosinone. Ufficiali Bandinelli dal Sassuolo e Mancuso dalla Juve. Il Pordenone accoglie Vigliacco, che torna in prestito dalla Juve, accordo fino al 2021 con Bindi. Il Livorno ha annunciato Del Prato in prestito dall’Atalanta. Il Perugia ha ufficializzato dall’Atalanta l’attaccante Capone (era a Pescara). Si aggrega il portiere Sala, svincolato dalla Sambenedettese. In arrivo anche il fantasista Paolo Fernandes di proprietà del Manchester City, nelle ultime due stagioni al NAC Breda. L’Ascoli cede titolo definitivo Kupisz al Bari. Troiano rinnova per un anno, ufficiale Petrucci (già in ritiro da ieri), contratto fino al 2021. Colpo a Venezia, quasi fatta per il mediano Vacca (proprietà Parma era a Caserta). Si può chiudere anche per Capello dal Cagliari. Il Pisa si avvicina a Siega dal Cittadella, mentre è in arrivo anche Raul Asencio dal Genoa.

SERIE C Il Teramo ha ufficializzato Arrigoni per la mediana, il difensore Cristini (Cuneo) e soprattutto l’esterno Di Matteo dal Lecce. Il Bari chiude per Costa dalla Spal. Annunciato ieri dai ferraresi anche Antenucci per l’attacco e Folorunsho dal Napoli. Rocchi ha risolto il suo accordo con la Vis Pesaro e si trasferisce in League One, terza divisione inglese. L’Az Picerno blinda la difesa con Caidi dal Teramo. La Sambenedettese ufficializza Volpicelli, prestito dalla Salernitana. Il Vicenza per l’attacco fa firmare un biennale a Marotta. Il Monopoli rinnova il prestito dal Potenza di Salvemini. Il Monza annuncia Lamanna per la porta. La Reggina chiude per Reginaldo. Il Gubbio ha definito Ravaglia (Bologna) per la porta, oggi la firma del centrale Munoz (Marbella), si definisce per Zanellati (Torino) come secondo portiere. Ufficiale la firma di Denny Gigliotti col Francavilla. La Casertana dal Bisceglie preleva l’esterno Leonardo Longo. La Sicula Leonzio annuncia Acampora dalla Paganese. A Ravenna conferma di Raffini e Sirri dal Francavilla. Ceduto Venturi alla Reggio Audace.

Fonte: La Gazzetta dello Sport