Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Giornata densa di incontri ieri negli hotel milanesi sedi delle trattative. La Cremonese grande protagonista di giornata. In prima battuta, dopo un lungo corteggiamento, ha accelerato per il centrocampista Deli (Foggia) sul quale si era mosso nei giorni scorsi il Frosinone. I lombardi hanno fatto poi un sondaggio per Barberis (Crotone, che piace anche all’Ascoli) e un tentativo per riportare in grigiorosso il centrocampista Cavion che ha disputato l’ultima stagione all’Ascoli. Proprio il club marchigiano e la Salernitana si contendono Firenze (Crotone); i granata intanto non mollano Embalo che si libererà dal Palermo. Lo Spezia aspetta dal Genoa (che lo acquisisce dall’Inter) il difensore Rizzo. L’Empoli chiude per Moreo e Pirrello (Palermo) e ufficializza Adamoli (Juventus) esterno mancino lo scorso anno al Genoa. Il club di Corsi deve rintuzzare però l’assalto del Perugia al portiere Brignoli (Palermo).
Il Frosinone di Nesta lavora per ridisegnare la squadra secondo il nuovo modulo 4-3-1-2 e cerca dei terzini. Vicinissimo Szyminski (Palermo) in rampa altri due profili dall’estero: Lennart Czyborra tedesco in forza agli olandesi dell’Heracles e Fredrik Bjorkan (Bodo Glimt) nazionale under 21 norvegese. Nelle prossime ore sono attese novità in questo senso. Il Pordenone invece ottiene dalla Spal il prestito di Mazzocco (lo scorso anno era a Padova). La Juve Stabia continua a rimodellare la squadra. Ieri ha praticamente concluso l’accordo con l’Atalanta per il prestito di Mallamo, centrocampista la scorsa stagione al Novara. Il Venezia, in attesa del ripescaggio, ha ufficializzato Dionisi come nuovo allenatore. L’ex Imolese ha firmato un biennale coi lagunari e domani verrà presentato alla stampa. Si muove il Cittadella che prova un colpo a centrocampo: Vita della Feralpisalò. Il direttore sportivo Marchetti in attacco spinge invece per il ventenne sloveno Zan Celar (Roma) che ha fatto molto nello scorso campionato Primavera. Il Chievo è vicinissimo a Ceter (Cagliari).

SERIE C Ieri nuovo incontro a Milano tra Monza e Rigoni (Chievo), le parti stanno facendo passi in avanti verso la fumata bianca. I brianzoli possono chiudere anche con Mattia Bortolussi, attaccante che si libererà a zero dalla Lucchese. Pistoiese: preso Luigi Falcone, svincolato dal Bitonto, era con il neo tecnico toscano Pippo Pancaro a Catania e Catanzaro. Il Novara come allenatore promuove il debuttante Simone Banchieri dalla U16, mentre Simone Pavan, ex primavera Samp, siederà sulla panchina della Vis Pesaro. Il Pontedera preleva in prestito dal Verona il difensore Edoardo Pavan classe 1999.Alla Casertana poker di acquisti: ufficiali Starita, Origlia, Zivkov e Caldore. Mentre il Picerno annuncia il centrocampista offensivo Umberto Nappello, classe 1991, dalla Clodiense (Serie D).

Fonte: La Gazzetta dello Sport