Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Giorni di riflessione alla Salernitana. Con la salvezza è scattata la riconferma di Menichini, ma la società sta pensando a un altro allenatore. Valutati Baroni e Longo, ma Lotito (ieri a Milano) è tornato a riflettere su Giampiero Ventura (ieri in Sicilia). La squadra poi sarà rifondata profondamente e circolano parecchi nomi. Piace per esempio Zampano (Venezia), nel mirino anche giocatori che si possono svincolare da Foggia (Gerbo) e Palermo (Szyminski).
Il Perugia ha chiesto al Bologna il prestito di Falletti, rientrato da Palermo, mentre per l’attacco piace Iemmello del Foggia da dove sarebbe potuto arrivare anche Deli, che però pare più vicino alla Cremonese, impegnata anche con la Samp per chiudere Bonazzoli (di rientro da Padova). In uscita da Foggia anche Kragl: l’ha bloccato il Benevento. Il Crotone oggi firma con Bellodi (Milan) ed è vicino a Mustacchio (Perugia, era a Carpi); da Crotone può partire Barberis: piace all’Entella. La Juve Stabia valuta il clamoroso ritorno di Castaldo (Casertana) e attende anch’essa gli sviluppi sul Foggia per poter prendere Camporese. Un altro ex Trapani per lo Spezia: c’è Ramos. Un giovane a Pordenone: è Bernardini (Genoa). Infine il Venezia che, in attesa del ripescaggio, è pronto ad annunciare il nuovo allenatore Dionisi, che ieri s’è liberato dall’Imolese.

SERIE C E’ fatta per il passaggio di Cleur dall’Entella all’Alessandria. Molto attiva la Ternana: preso Ferrante dal Pescara (era a Fano), accordo con Mammarella, che ha rescisso con la Pro Vercelli, e Sini (Viterbese). Il Gubbio ha preso Bacchetti (Monopoli). Il Potenza ha chiesto Saraniti e Megelaitis al Lecce, il Picerno ha ufficializzato Vacca dalla Turris. L’Avellino è su Paponi e Marzorati della Juve Stabia. Infine, le panchine: la Vibonese è vicina all’annuncio di Modica (ex Cavese), la Vis Pesaro se non confermasse Colucci potrebbe prendere Pavan nell’ambito della collaborazione con la Samp (è il tecnico della Primavera blucerchiata).

Fonte: La Gazzetta dello Sport