Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Asencio è l’ultima idea per l’attacco dell’Ascoli. Ieri il club marchigiano ha incontrato il Genoa per la punta classe 1998 che potrebbe arrivare in prestito (l’anno scorso era a Benevento). Il giocatore aspetta una proposta dalla A, ma la riuscita dell’affare è possibile. I prossimi giorni saranno decisivi.

Il Pescara è a un passo da Galano del Parma (era a Foggia) per rinforzare le ali. Il Perugia ha chiesto in prestito alla Spal l’esterno Costa. Per la porta Leali, rientrato dal prestito al Foggia, può essere il titolare. Il Frosinone, nell’ambito della trattativa col Parma per Ciano, dovrebbe ricevere Scavone (era al Lecce). In arrivo da svincolato l’esterno Tribuzi (Avellino). Attivo il Livorno: riscattati Agazzi e Boben, presi a titolo definitivo anche D’Angelo (Sicula Leonzio) e Morganella (Padova). Per l’attacco piace sempre Antenucci (Spal), su cui c’è anche la Cremonese. Il club di Rastelli segue Buonaiuto (Perugia), Cavion (Ascoli) e Barberis (Crotone). L’Empoli insiste per Stulac (Parma) ed è ai dettagli con Piscopo (Carrarese). L’Entella va su Padella (Ascoli) per la difesa. Belli firma un triennale col Pisa. Ufficiale il mancato contro-riscatto del Napoli per Roberto Insigne che resta a Benevento. La Juve Stabia vorrebbe Tutino e Luperto dal Napoli, oltre all’esterno Lia (Cavese).

SERIE C In attesa della B, oggi il Venezia ufficializzerà Alessio Dionisi (nella passata stagione rivelazione con l’Imolese) per la panchina e piomba su Tsonev (ultimo anno alla Viterbese). Il Francavilla ha preso dall’Alessandria il difensore Delvino (contratto fino al 2021). Accordo fatto fra il Catanzaro e Urso: il centrocampista, in scadenza con l’Entella, firma un biennale. Il Padova ci prova per Beretta (Ascoli) per l’attacco. Luca Faccioli, ex Novara e Chievo, è il nuovo d.g. della Feralpisalò.

Fonte: La Gazzetta dello Sport