Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Il Palermo è alla ricerca di due rinforzi offensivi e ha avviato i contatti per arrivare all’attaccante uruguaiano Gonzalo Bueno (Nacional Montevideo). La prima proposta dei siciliani è stata quella di un prestito con diritto di riscatto. Attesa una risposta in settimana, ma filtra ottimismo. Il colpo del giorno porta la firma del Benevento, che si assicura la punta esterna Asencio (era all’Avellino) in prestito dal Genoa. Ora i giallorossi lavorano con il Foggia allo scambio di difensori tra Costa ed Empereur, con il primo che si trasferirebbe in prestito e il brasiliano che, invece, sbarcherebbe a titolo definitivo alla corte di Bucchi.

Il Venezia continua a inseguire Alberto Aquilani (fresco di risoluzione con il Las Palmas): nelle scorse ore c’è stata una telefonata del d.s. Angeloni direttamente all’ex Liverpool e nei prossimi giorni si attende la decisione del centrocampista. Il Verona ha ufficializzato l’ingaggio del centrale Dawidowicz (era al Palermo) in prestito oneroso con obbligo di riscatto dal Benfica (contratto fino 2022), mentre nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro per discutere del rinnovo di Calvano che piace al Livorno. Salzano (ex Bari) verso il Padova. Nuova idea per l’attacco del Carpi: piace lo svincolato Macheda (ex Novara). Il Livorno non molla la presa per Dionisi (Frosinone), mentre l’Ascoli tessera Ngombo (ex Bari e Roda). Lo stesso Ascoli è vicinissimo a Zebli (KRC Genk) e Frattesi (Sassuolo). Il portiere Di Gregorio (Inter, è all’Avellino) resta nel mirino del Pescara. Perugia e Spezia si contendono Tripaldelli (Sassuolo). Sempre molto attiva la Salernitana che è pronta a chiudere per Touba (Bruges) e si avvicina a Kone (Frosinone). Ufficiale Busellato (ex Bari) al Foggia che cede in prestito Fedele al Craiova. La Mantia (Entella) domani dovrebbe firmare con il Lecce, che per la difesa punta Meccariello (Brescia). Infine il Crotone resta in pressing per Capuano (Cagliari) e Spinelli (Genoa).

SERIE C L’Entella è pronta a piazzare due grandi colpi per andare l’assalto alla B. In arrivo il fantasista Cesarini (ex Reggiana) e la punta Caturano (Lecce). A proposito di punte: Mendicino (Cosenza, era al Monza) piace all’Alessandria, il Pordenone ci prova per Iocolano (ex Bari). La Pro Piacenza prende il portiere Zaccagno (Torino). Candido (Padova) firma per il Ravenna. L’Imolese festeggia il ripescaggio con l’ingaggio di Rossetti (Bologna, era al Francavilla). Forte (Milan) si accasa alla Pistoiese. Il Fano stringe per Gaiola (Santarcangelo). Lucchese vicinissima a Voltan (Feralpisalò) e Favale (Pisa). Il Monopoli sorpassa la Vibonese nella corsa a De Cenco (Padova). Altro innesto per il Matera: ecco Sepe (Akragas). Giron (Bisceglie) verso il Potenza. Ufficiale Signorini (Ternana) al Catanzaro. Infine il Siracusa prende Mustacciolo (Parma) e risolve con Liotti.

Fonte: La Gazzetta dello Sport