Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Rinforzi importanti per il centrocampo di tre squadre. Luca Mora firma fino al 2020 con lo Spezia, che ha raggiunto l’intesa con la Spal: ora la squadra di Gallo – che ha ufficializzato anche De Francesco dalla Reggina – è attesa a un ritorno da protagonista. Il Pescara sta definendo con la Roma l’arrivo di Machin (ora a Brescia), il Perugia (che ieri sera ha finalmente abbracciato Leali) quello dello svedese Gustafson dal Torino: prende il posto di Brighi, che ha risolto il contratto e potrebbe andare al Santarcangelo.
Il tanto atteso Brescia sta passando ai fatti: dopo Spalek, per l’attacco piace anche Macheda (Novara, che dice no), per la difesa arriva l’esterno sinistro Curcio (Fidelis Andria) e oggi si definisce l’arrivo del centrale Cherubin dal Verona (oltre al riscatto di Torregrossa dallo stesso Hellas), mentre a centrocampo potrebbe tornare Paghera (Avellino). L’Empoli prende il 18enne Imperiale dal Catanzaro e si intromette nella trattativa tra il Bari e il Benevento per Memushaj. Il Novara ha definito l’arrivo di Seck (Roma, era a Empoli). Torna a girare il nome di Blanchard (Carpi) per la difesa dell’Avellino, così come quello di Borghese (Livorno) per quella della Ternana. Stallo a Parma: se non parte qualcuno, non arrivano esterno sinistro (Morleo?), centrocampista (Fossati?) e attaccante (Giannetti? Ma si torna a parlare di Di Carmine…).

SERIE C Il Pisa lavora al colpo Mazzeo: c’è l’accordo con l’attaccante specialista in promozioni in B, ma per ora il Foggia non lo vuole cedere (a meno che non arrivi Floro Flores dal Bari). E sempre a proposito di attaccanti, il Lecce dovrebbe spuntarla sul Catania per Saraniti del Francavilla, pronto a sostituirlo con Cernigoi del Pisa. Nel girone A il Livorno capolista è vicino a Manconi (Novara, era a Carpi) e studia l’olandese Poquita (Maastricht), mentre Vantaggiato è pronto a prolungare il contratto fino al 2019; e poi il Cuneo prende Di Filippo (Reggina), il Monza ha chiesto Scaccabarozzi al Piacenza, la Lucchese attende Bellemo (Spal), la Carrarese è su Vitturini (Pescara, era a Carpi) e il Prato su Prezioso (Napoli, era a Carpi). Nel girone B la Samb rinnova il centrocampo e ha quasi chiuso con Bellomo (Alessandria) e Marchi (Livorno); Mordini dal Cesena invece va al Mestre, che potrebbe cedere Beccaro, mentre Semedo (Leyton) va al Santarcangelo, il Padova valuta Giorgi (Spezia) e l’AlbinoLeffe chiede Solerio (Reggina). E nel C doppietta della Reggina con Provenzano (Cuneo) e Ferrani (Fano), il Catanzaro oggi dovrebbe ufficializzare Cason (era alla Carrarese) dall’Atalanta, mentre De Silvestro (Gubbio) torna a Siracusa e la Casertana attende Romano (Napoli, era a Carpi).

Fonte: La Gazzetta dello Sport