Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Il Perugia piazza tre colpi per risalire la classifica. Gli umbri stasera definiranno l’ingaggio di Leali in prestito dalla Juventus: ieri il via libera dei belgi dello Zulte Waregem dove il portiere ha militato nella prima parte di stagione. Per la difesa è in arrivo il centrale Gonzalez dal Verona. Ora gli umbri valutano il possibile scambio Stendardo-Rosati con il Pescara. In estate, invece, sbarcherà la punta Bianchimano, prelevato dalla Reggina per 300 mila euro e che resterà in Calabria fino a fine stagione.
Restyling a centrocampo per lo Spezia che, in attesa di Mora (Spal), ingaggia De Francesco dalla Reggina. I liguri, inoltre, blindano fino al 2019 il portiere Manfredini. Inizia a muoversi il Brescia che ha ingaggiato l’attaccante esterno Spalek dall’MSK Zilina per 1,5 milioni (contratto quadriennale). Casting in mezzo per la Cremonese: difficile per i costi elevati Schiattarella (Spal, c’è anche il Foggia interessato), spunta un’alternativa giovane per la mediana: Crecco (Lazio). Ingelsson (Udinese) va al Pescara in cambio del terzino Zampano che dovrebbe essere rimpiazzato da Fiamozzi (Bari). La Ternana pesca in D per l’attacco: preso Repossi (Varese). Il difensore mancino Casasola (Alessandria) firma con la Salernitana. Ore decisive per l’approdo del regista Memushaj (Benevento) al Bari per 500 mila euro: i pugliesi seguono anche l’esterno offensivo Buonaiuto (Perugia) e trattano le cessioni di Morleo al Parma e Capradossi alla Pro Vercelli.

SERIE C Domenica si sono sfidate in campionato e da mesi lottano per il primo posto del girone C. È Lecce-Catania anche per il centravanti Saraniti (Francavilla), con i siciliani che provano il sorpasso. Sempre nel girone C Salvemini (Akragas) e Barrios (Ferro Carril) nel mirino del Monopoli. Zommers (Pordenone) verso Cosenza. Nel girone A il Pisa ha l’accordo con Lisi (biennale da luglio), ma punta ad anticipare il suo arrivo dalla Juve Stabia. L’Alessandria vuole uno tra Romero (Piacenza) e Stanco (Cremonese). Paramatti (Gubbio) alla Pro Piacenza. Della Giovanna (Spal) verso l’Arezzo. La Viterbese prende Calderini (Foggia). Nel girone B attivissima la Samb che tessera Perina e aspetta Baclet dal Cosenza. E poi: Battaiola (Cremonese) va al Gubbio, Danza (Pordenone) al Fano che chiude il doppio scambio Favo-Udoh e Camilloni-Gasperi con la Fermana.

Fonte: La Gazzetta dello Sport