Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Il Parma è scatenato: dopo Da Cruz (Novara) in avanti oggi i gialloblù contano di chiudere l’ingaggio del regista Antonio Vacca dal Foggia, che dovrebbe firmare fino al 2020, salvo rilanci last minute della Cremonese. Lo stesso Parma avrebbe sorpassato Carpi e Venezia per l’esterno offensivo Chiricò del Foggia. Pronto a fare il percorso inverso l’esterno Scaglia, che i rossoneri aspettano per il restyling: a centrocampo è già arrivato Greco (Bari) e si aspetta l’ok del Chievo per Cinelli (è alla Cremonese) mentre in difesa, dopo aver ufficializzato Zambelli (ex Empoli), il Foggia ha concluso lo scambio di difensori Empereur-Tonucci col Bari e punta Nura e Sadiq (è al Torino) della Roma.
Molto attivo il giro degli attaccanti. Il Novara, dopo Arrighini (Cittadella), si è lanciato su Mancosu (Montreal) in sinergia con il Bologna. La Pro Vercelli ha chiesto Rodriguez alla Salernitana (offrendo Raicevic, ma è complicato) che intanto ha ceduto l’esterno offensivo Leo Gatto all’Entella. Invece il fratello Max Gatto (Chievo) firma con la stessa Pro Vercelli che valuta Cappelluzzo (Pescara), conteso proprio alla Salernitana. Ufficiale Melchiorri (Cagliari) in prestito con obbligo di riscatto al Carpi. Oggi arriverà la firma di Ganz (Pescara) con l’Ascoli (operazione da 1,5 milioni), che non molla Monachello (Palermo, ma è dell’Atalanta).
Nuovo sorpasso del Bari alla Cremonese per il centrocampista Memushaj, in prestito con obbligo di riscatto dal Benevento. La stessa Cremonese prende a titolo definitivo il terzino Cinaglia (Ascoli) e, dopo il mercato, prolungherà i contratti al tecnico Tesser e al d.s. Giammarioli. Continua il casting centrocampista per lo Spezia: l’ultima idea è Salzano (Bari). Stretta finale del Brescia per Mazzotta (Frosinone) ed Embalo (Palermo), anche se per quest’ultimo il Pescara non si arrende. Lo svincolato Dellafiore (ex Latina) si è aggregato infine al Perugia.

SERIE C Super Lecce: oggi firma il trequartista Strambelli (Matera) che si lega alla capolista fino al 2020, vincendo la volata con Chiaretti (Cittadella). Sempre nel girone C la Fidelis Andria prende Taurino (Ternana) e oggi Scarsella (Cremonese) firma con il Trapani. Nel girone A fatta per Perisan (Udinese, era alla Triestina) all’Arezzo; la Carrarese ingaggia Ricci (Monopoli), il Pontedera ci prova per Bunino (Alessandria) in alternativa a Shekiladze (Spezia), De Sousa (Racing Fondi) firma con la Viterbese che punta Romizi (Vicenza), Corradi e De Feudis (Arezzo). Nel girone B De Luca (Torino) si accasa al Renate, la Feralpi Salò tratta Lambrughi (Miami Fc), Lazzari (Fano) nel mirino del Pordenone, vicino a cedere Maza e Lulli alla Reggiana; offerte della Samb per Nocciolini (Parma) e Ferrari: la Pistoiese fa muro, ma il Genoa proprietario del cartellino è favorevole.

Fonte: La Gazzetta dello Sport