Gazzetta: il mercato della serie B e serie C

SERIE B Sempre loro. A infiammare gli ultimi giorni di trattative sono gli attaccanti: il Bari ha piazzato il colpo Kozak (ex Aston Villa) e ora insiste per Cisse (Benevento, a cui può andare in contropartita l’esterno Furlan) nel caso in cui Raicevic dovesse andare alla Pro Vercelli e Montini in prestito in C (Catania?). Il Perugia si assicura il fantasista Falco (Bologna, era a Benevento), mentre il Brescia prende l’argentino Lautaro Rinaldi (Argentinos Jrs).
Proprio i lombardi di Cellino sono tra i più attivi: in arrivo anche Martinelli (Sampdoria) e Cassani (Bari), inoltre sono ben avviate le trattative per Di Noia (Bari, era a Terni), Piccolo (Spezia), Rivas (Inter) e Suljic (Crotone). Doppietta in difesa del Carpi che prende Brosco (Verona, era al Latina) e Ligi dal Cesena che lo rimpiazza con il ritorno di Rigione (Chievo). Sempre a proposito di centrali: tentativo dello Spezia (oggi Mastinu rinnova fino al 2020) per Scognamiglio (Novara). Incontro positivo ieri a Milano tra il Parma e gli agenti di Matri: la punta ha ribadito il suo sì al triennale offerto dagli emiliani che attendono solo il via libera da parte del Sassuolo, non appena il club di Squinzi acquisterà un altro attaccante. Rilancio dell’Empoli nella corsa a Di Carmine (Perugia), per il quale però il Palermo non molla la presa. L’Ascoli chiude per Castellano (Atalanta, era a Vercelli) e duella con la Salernitana per Di Roberto (Crotone). Max Gatto (Chievo, era al Pisa) va al Pescara che ci prova per Vitale (Venezia). La Ternana continua il pressing per Manconi (Novara, era a Trapani) e Sforzini (Viterbese): quest’ultimo può arrivare nello scambio con Taurino. Il Foggia tratta Cicerelli (Salernitana, era alla Paganese).

SERIE C Il colpo del giorno lo firma il Piacenza che si assicura l’attaccante Corazza (Novara): oggi firmerà un triennale, ma sarà disponibile solo da fine ottobre in quanto reduce da un grave infortunio al ginocchio. Nel girone A il Monza stringe per Mantovani (Salernitana). De Cenco (Padova) alla Pistoiese. Osei (Juve Stabia) al Siena. Nel girone B il Padova si assicura Zambataro (Atalanta), mentre Petrilli risolve il contratto per scendere in D al Como. Nel girone C bel colpo del Siracusa con Sandomenico (Juve Stabia, era alla Viterbese). Canale (Torres) firma con l’Akragas. Palumbo (Ternana) si avvicina al Trapani. Infine la Reggina, che ha tolto dal mercato Bianchimano cercato dal Cittadella, ha risolto il contratto con il d.g. Gabriele Martino che potrebbe approdare in un club del nord nelle prossime settimane.

Fonte: La Gazzetta dello Sport