Gazzetta: il mercato della serie B e serie C

Un altro innesto per il Bari, che rafforza la pattuglia degli esterni d’attacco ingaggiando Iocolano dell’Alessandria, un talento pronto a misurarsi in categoria. Per il centrocampo piace Marrone (Juventus), che era in Belgio con lo Zulte Waregem.
L’Ascoli blinda Favilli: l’attaccante ha rinnovato fino al 2022 e prenderà 400mila euro a stagione (da escludere quindi una sua cessione in A attraverso la Juve), mentre per la difesa arriva Padella (Benevento), che potrebbe essere seguito da Fornasier (Pescara). L’Avellino ha firmato con Ardemagni fino al 2020, idem De Col con lo Spezia, da dove è in uscita Migliore che ha declinato la proposta di spalmarsi l’ingaggio fino al 2021. E la Pro Vercelli infine oggi firma con Mammarella fino al 2019.
Ieri mattina incontro tra Avellino e Vicenza in cui erano state gettate le basi per il trasferimento di Giacomelli in Irpinia. Poi nel pomeriggio la trattativa ha subito una brusca frenata, anche per alcuni dubbi di natura tecnicotattica palesati da Novellino. E con il calciatore manca ancora l’intesa sullo stipendio. Ma la trattativa potrebbe riaprirsi.
Il Pescara stringe per Meccariello (Ternana) e Gatto (Chievo, era a Pisa), ma valuta anche Marras (Alessandria). La Ternana non molla la pista Bellomo (Vicenza) per la trequarti e segue Maistro (Fiorentina) che è anche nei piani della Salernitana, sempre in trattativa con l’Atalanta per avere anche Del Grosso (era alla Spal) oltre a Monachello (era alla Ternana) e vicinissima a Cicerelli (Paganese). Il passaggio di Scalera dal Bari al Cesena, infine, potrebbe avvenire attraverso l’Atalanta.

SERIE C Nel girone A la Viterbese chiude gli acquisti di Mendez (Roma) e Vandeputte (Gent), mentre la Carrarese prende Foresta (Crotone, era a Messina), Del Sante (Ancona) firma con la Lucchese e l’Olbia ci prova per Corazza (Novara). Nel girone B colpo Vicenza in attacco: biennale per Ferrari (Venezia); la Feralpi Salò è vicina a Vitofrancesco (Lecce), la Reggiana a Crocchianti (Spezia), è fatta per il ritorno di Bariti alla Triestina che prende Petrella (Teramo) e prova El Hasni (Vicenza), Persano (Lecce) verso il Modena e il Santarcangelo ottiene Soumahin (Cesena). Nel girone C la Paganese piazza due arrivi in attacco: Fabinho (Vicenza) e Regolanti (Salernitana, era a Latina); Nolè (Modena) è nel mirino della Juve Stabia, Cuomo (Samp) e Cappiello (Salernitana, era alla Gelbison) vanno al Monopoli, il Francavilla ingaggia Maccarrone (Messina), il portiere Conti (Cavese) va al Catanzaro, mentre Saitta (Messina) va all’Akragas.

Fonte: La Gazzetta dello Sport