Gazzetta: il mercato della serie B e serie C

SERIE B Il Palermo deve rifare il centrocampo e aggiunge un nuovo tassello: preso Eddy Gnahorè dal Napoli (era a Perugia), sempre vivo l’interesse per Lobotka del Nordsjaelland, ma piace anche Cinelli (Chievo, era a Novara).
Torna a girare il nome di Gilardino (svincolato dopo Pescara), già accostato alla Cremonese che però ha virato su Granoche: se lo Spezia libera il Diablo potrebbe prendere proprio il Gila, che ha ricevuto una telefonata anche da Fabio Grosso per seguirlo a Bari. Lo stesso Bari respinge l’assalto per Galano del Foggia, dove firma un triennale Chiricò. Lezzerini (Fiorentina) torna ad Avellino a titolo definitivo: niente da fare per Pigliacelli (resta a Pescara). Tre talenti del Napoli per il Carpi: sono Romano, Anastasio (era all’AlbinoLeffe) e Prezioso (Francavilla). Il Novara rinuncia a Maniero (Bari) e può cedere Adorjan al Granada in Spagna. Il Cesena cerca Curcio (Andria). Ufficiale Ciano (Cesena) al Frosinone, è fatta anche per Pucino (Chievo, era a Vicenza) e Adamonis (Lazio) alla Salernitana, che ci prova per Di Roberto (Crotone) e il difensore Valentini (Spezia).

SERIE C Giornata importante per il Vicenza che ha preso il portiere Valentini (Spezia) e Alimi (Atalanta, era a Forlì), è vicino a Stanco (Cremonese) e Zanimacchia (Genoa) e ha presentato la nuova proprietà: entro l’autunno il 75% sarà di Boreas Capital, società lussemburghese operante nel settore sanitario con sede a Dubai, mentre le Acciaierie Valbruna sono il nuovo sponsor. Sempre nel Triveneto il Pordenone vuole Bortot (Bassano) e Malomo (Venezia), il Mestre ha chiesto Stefanelli e Ayoub all’Entella, il Padova è vicino a Candido (Bassano) e Avogadri (Pisa), mentre Del Sante (Ancona) è nel mirino del Sudtirol. Fermento in Toscana: Petkovic (Carpi) oggi firma per il Pisa, l’Arezzo riprende Borra (Entella) e dalla Samp aspetta Amuzie e Di Nardo (era a Latina), la Pistoiese cerca Bracaletti (Feralpi Salò) e Nocchi (Tuttocuoio), la Lucchese è vicina a De Vena (Melfi) e il Prato è su Polo (Chievo). In Puglia colpo del Lecce: preso Di Matteo (ex Latina), trattativa in dirittura d’arrivo per Di Piazza (Foggia), c’è il giovane portiere Vicino (Gravina); inoltre Maurantonio (Taranto) ed Esposito (Melfi) vanno all’Andria, Giron (Avellino) al Bisceglie. E poi: La Vigna (Atalanta) va alla Pro Piacenza, il Teramo è su Ventola (Pescara), il Gubbio ha chiesto Marra (Novara), Strefezza e Costantini (Spal) vanno alla Juve Stabia, Forte (Maceratese) e Tomi (Prato) verso il Matera, il Cosenza ottiene Liguori e Palmiero (Napoli), il Catania vuole Aya (Andria) e il Siracusa fa bis con Daffara (Ancona) e Mucciante (Fondi). Infine Piero Doronzo (Fidelis Andria) in pole come d.s. del Catanzaro.

Fonte: La Gazzetta dello Sport