Gazzetta: il mercato della serie B e serie C

SERIE B El Diablo vestirà grigiorosso. Affondo decisivo della Cremonese per Pablo Granoche: sul tavolo un ricco contratto biennale per strappare il goleador uruguaiano allo Spezia (sotto contratto fino al 2018). I dirigenti del club lombardo appaiono ottimisti e la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime 72 ore.
Non c’è solo Granoche a infiammare il giro di attaccanti. L’Empoli (che in mezzo al campo segue Castagnetti della Spal) ha trovato l’accordo con la Salernitana per Alfredo Donnarumma, che in Toscana potrebbe fare coppia con Gaetano Monachello (Atalanta, era alla Ternana), anche se quest’ultimo è forte pure il pressing dell’Ascoli. A Bari si attende solo l’annuncio ufficiale per il ritorno di Floro Flores (Chievo) e l’arrivo di Improta (Genoa, era alla Salernitana), possibile scambio Tonucci-Mokulu con l’Avelliino, mentre è ai dettagli la trattativa per Tello (Juventus, era a Empoli); in uscita Doumbia verso il Grassophers.
Attivissimo il Brescia che, dopo Machin e Cattaneo, chiude altri tre acquisti: ecco Coppolaro (Udinese, era a Latina), Boldor (Verona) e Bunino (Juve, era a Siena). Il Parma potrebbe continuare a pescare in casa Carpi: accelerazione ieri per Bianco. Altro tris di innesti per la nuova Ternana: Favalli (Padova), Franchini (Sassuolo) e Di Paolantonio (Teramo). Il Palermo è a caccia di un regista: fari puntati su Fossati (Verona) e Lobotka (Nordsjaelland), mentre come vice Posavec crescono le quotazioni di Pegolo (Sassuolo).

SERIE C Il Padova si rifà il look davanti: in arrivo Capello (Cagliari) e Guidone (Reggiana). Stancampiano (Imolese) vicino al Cuneo. L’AlbinoLeffe punta Sorrentino (Samb) e Libertazzi (Servette). Zappa (Juve, era a Pordenone) va alla Feralpi Salò. Il Monza prende Adorni (Parma). Mattioli (Inter) firma col Renate. Molto attivo anche il Bassano che riprende Grandi (Cesena) e ci prova per Venitucci (Livorno). Bis Pro Piacenza con Gori (Bari) e Alessandro (Francavilla). La Reggiana ingaggia Facchin (Venezia). Il Ravenna fa shopping al Genoa: Samb, Ierardi e Lucarini (era a Siena). Doppietta Gavorrano: Mazzini (Atalanta) e D’Ignazio (Napoli). Grandi manovre alla Carrarese: in attesa del sì di Maccarone (Empoli), piacciono Coralli (Reggina) e Piscopo (Genoa, era a Montecatini). Yebli (Bari) verso l’Arezzo. La Fermana preleva Gasperi (Cesena) e ufficializza Giampà (Primavera Empoli). Miceli (Viterbese) firma con la Samb. Vasco (Roma, era ad Andria) si accasa al Fondi. Doppietta Juve Stabia: in arrivo Strefezza (Spal) e Redolfi (Cremonese). Due innesti anche a Matera: ecco Kanoute (era alla Juve Stabia) e Donnarumma dal Benevento.

SOCIETÀ E PANCHINE Camilli vende la Viterbese a Luca Tilia, ex presidente di Martina e Casertana. Per la panchina avanza il nome di Riccardo Bocchini (ex Martina), mentre il consulente di mercato sarà Luca Pensi. A Catanzaro invece conferma alla guida tecnica della squadra per Alessandro Erra.

Fonte: La Gazzetta dello Sport