Gazzetta: il mercato della serie B e serie C

SERIE B La Cremonese vuole recitare un ruolo da protagonista in B ed è pronta a definire tre colpi: ai dettagli le trattative per il terzino sinistro Renzetti (Genoa, era a Cesena), il giovane Castrovilli (Fiorentina) e l’attaccante esterno Juanito Gomez (Verona), mentre come centravanti prende quota la pista Giannetti (Cagliari).
Ufficiale Da Cruz (Dordrecht) al Novara. Molto attivo il Brescia che punta Boldor (Verona) e Di Santantonio (Mantova). Bangu (Fiorentina, era alla Reggina) nel mirino del Cesena. Oggi è il giorno della firma di Cappelluzzo (Verona) col Pescara. Continua a rinforzarsi la Ternana: dopo aver ufficializzato Plizzari (Milan) sono in arrivo Paolucci (Cittadella), Bombagi (Fondi) e Bordin (Roma), mentre per l’attacco piace Pozzebon (Catania). L’Avellino si assicura in prestito dal Genoa il talentino spagnolo Asencio. Luppi (Verona) si avvicina al Foggia. Milesi (Atalanta, era a Modena) verso Palermo.

SERIE C Il nome è di quelli che mettono i brividi. Maldini al Fondi, naturalmente non Paolo bensì il primogenito Christian. Per il difensore classe 1996 si tratta di un ritorno in terza serie dopo la breve parentesi di due anni fa con la Reggiana. L’anno scorso Maldini jr si è destreggiato tra Malta (Hamrun Spartans) e Serie D (Pro Sesto), ora l’occasione nella squadra allenata da Giuseppe Giannini, che con papà Paolo giocò in nazionale l’Europeo 1988 e il Mondiale 1990.
Tirato a lucido (78 chili) e sorriso smagliante: così Felipe Sodinha ha mandato in estasi Mestre. «Voglio portare la squadra in B» ha promesso il fantasista brasiliano che, dopo essere rimasto svincolato dal Mantova, si è tenuto in allenamento partecipando ai tornei notturni nel Bresciano e le sue giocate funamboliche sono diventate virali sui social.
L’Alessandria prende Ranieri (Atalanta). Doppietta Monza: Palesi (Genoa) e Ponsat (Forlì). Feralpi Salò su Raffaello (Trapani). Antezza (Spezia) va al Renate. Il Padova dopo Pulzetti (Spezia) vuole chiudere per Tortori (Venezia). Ufficiale Falcone (Samp) al Bassano, che ci prova per Finizio (Casertana). Pro Piacenza ingaggia Ricci (Parma). Rosso (Torino, era all’Alessandria) piace alla Reggiana. Bis Pisa con Maltese (Reggiana) e Di Quinzio (Como). La Pistoiese tenta il colpo Valiani (Livorno). Gigli (Fiorentina, era a Matera) nel mirino del Gavorrano che rinnova con Matteo e Zaccaria. In attesa di concretizzare il sogno Maccarone (Empoli) la Carrarese riprende Tutino (Napoli) e chiude per Biasci (Massese), Cason (Atalanta, era a Trapani), Emmausso (Genoa, era a Taranto) e Tentoni (Forlì). Ufficiale l’acquisto di Marino (Modena) da parte del Lecce. Il Monopoli cala il poker: Zampa (Ancona), Lo Bosco (San Severo), Ricci (Ancona) e Lanzolla (Gravina). Tentativo della Fidelis Andria per Capece (Cosenza). Infine la Reggiana prende Gatti (Atalanta) ed è vicina a Libertazzi (Servette).

Fonte: La Gazzetta dello Sport