Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C. Il colpo del giorno lo piazza il Siena

SERIE B E' stata la giornata dei difensori in B. L’Empoli ha concluso positivamente la rincorsa allo sloveno Balkovec, esterno sinistro: prestito con diritto di riscatto dal Verona. Il Perugia è vicino alla chiusura della trattativa con l’Udinese per Angella; smentito l’interessamento per Tremolada (Brescia), il club umbro coltiva ancora una piccola speranza per arrivare a Benali (Crotone). Lo Spezia invece pesca in Spagna il nuovo difensore centrale: è Salvador Ferrer, 21enne del Gimnàstic de Tarragona, club della Segunda divisìon B; il club ligure ha anche ufficializzato l’ingaggio del centrocampista offensivo Darren Raekwon Buffonge, classe 1998 ed ex United, che ha superato un periodo di prova. Tornando ai difensori, il Venezia ha prelevato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto il difensore Pietro Ceccaroni dallo Spezia (lo scorso anno a Padova) e ora punta il centrocampista Santoro della Casertana. Il Trapani ha chiesto alla Juventus l’esperto Del Prete, mentre a Frosinone è ufficiale il rinnovo di Brighenti fino al 2022.
Proprio il Frosinone, partito Ciofani per la Cremonese (ieri ha fatto le visite mediche a Roma, oggi dovrebbe firmare), per sostituirlo pensa a Ceravolo del Parma. La stessa Cremonese ha sondato il terreno per Thorsby (Sampdoria). Doppio innesto per il Cittadella che ha prelevato a titolo definitivo i centrocampisti Christian D’Urso dalla Roma e Nicola Pavan del Renate; in uscita ora c’è Pasa, che dopo tre anni potrebbe tornare a Pordenone. Il Livorno sta per ultimare l’arrivo di Luca Rizzo dal Bologna. Il Cosenza valuta Acosty (Rjeka) e attende il prestito di Machach, centrocampista del Napoli che era a Crotone. L’Ascoli ha preso a titolo definitivo dal Benfica l’attaccante portoghese Ricardo Manuel Matos.

SERIE C Il colpo del giorno lo piazza il Siena: accordo biennale con la punta Guidone, che dalla Vis Pesaro era rientrato al Padova. Lo stesso club veneto cerca ancora un attaccante e punta Bunino (ex Juventus U23) dal Pescara. Maiorino dal Livorno torna alla Feralpisalò in prestito con obbligo di riscatto in caso di B. Invece l’Alessandria, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Eusepi dal Pisa (era a Novara), aggiunge anche Celia del Sassuolo (era a Cuneo e ritrova il tecnico Scazzola). Altro innesto per il Renate: è il centrocampista Ranieri dell’Atalanta, la stagione scorsa all’Imolese. La Viterbese ha chiesto il giovane terzino Gallo al Lecce e ha preso dal Frosinone l’attaccante Volpe (era a Rimini) e ha ceduto alla Carrarese l’esterno sinistro Mignanelli. Continua a muoversi la Reggina che ha messo la freccia per il centrocampista Altobelli della Salernitana. Ad Avellino arriva Alessio Abibi dall’FK Tirana, mentre la Paganese ha preso il portiere Scevola (ex Ascoli).

Fonte: FOL