Gazzetta: il mercato della serie B e Lega Pro

SERIE B Irrompe il Palermo sul mercato. Blitz del d.s. rosanero Lupo per il centrocampista belga Ibrahima Cissé dello Standard Liegi: in settimana attesa la fumata bianca. Ai dettagli anche l’acquisto dell’esterno Rolando (Samp, era a Latina), mentre per il ruolo di vice Posavec spunta Pelizzoli (Piacenza). Il club di Zamparini poi sta provando a inserirsi per Ganz (era a Verona): la punta di proprietà della Juventus ha già trovato l’accordo con il Pescara, che però non ha ancora definito l’intesa con i bianconeri.
Con l’apertura ufficiale delle trattative arrivano anche le prime ufficialità: il centravanti Torregrossa torna al Brescia, che dal Verona ottiene pure il centrocampista Checchin (era a Prato), il Cittadella si assicura la mezzala Settembrini (FeralpiSalò), l’Empoli tessera il giovane Curto (Milan), mentre l’esterno D’Urso (era a Carpi) sbarca ad Ascoli in prestito dalla Roma.
Molto attivo il Parma che potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il Napoli per accaparrarsi i talentini Luperto (era a Vercelli) e Leandrinho, gli emiliani poi puntano Valjent (Ternana). Il Pescara è a un passo da Massimiliano Gatto (Chievo, era a Pisa). Zanon (Fiorentina) va alla Ternana. Tris di giovani in arrivo al Perugia: Casale (Verona), Eguelfi (Atalanta, era a Vercelli) e Zecca (Sassuolo). Grandi manovre anche in casa Salernitana: nel mirino ci sono Scognamiglio (Novara), Signori (Vicenza) e Pucino (Chievo, era a Vicenza).

LEGA PRO La società più attiva di giornata è la Feralpi Salò che sorpassa il Catania nella corsa a Alcibiade (Paganese) e chiude i rinnovi di Caglioni, Ranellucci e Staiti. L’Alessandria ingaggia il terzino sinistro Pastore (Francavilla). Gusu (Borgosesia) firma un triennale con l’AlbinoLeffe. Il Renate preleva Simonetti (Parma). Boffelli (Atalanta) verso il Mestre. Il Padova ci prova per Guidone (Reggiana). Bis Pontedera: ecco Pandolfi (Pistoiese) e Marinca (Millennium Giarmata). Il Siena è in pressing per Cristiani (Como). Nuova idea per l’attacco della Pistoiese: Cori (Santarcangelo). La Lucchese ha chiesto Di Nolfo al Perugia. Gelonese (Ancona) firma con la Sambenedettese che ci prova per Joao Silva (Salernitana). Mantovani (Salernitana) nel mirino della Paganese. Figlio d’arte per il Francavilla: ingaggiato Nicolas Delvecchio (Anzio), figlio dell’ex attaccante di Roma e nazionale Marco Delvecchio. Il Lecce riprende il portiere Perucchini (Bologna). Primi due acquisti per il Matera: Stendardo (Taranto) e Maciucca (Latina). La Reggina riprende Bianchimano (Milan). Moi (Vibonese) piace al Siracusa. Il Trapani ingaggia Taugourdeau (Piacenza) e stringe per Ferretti (Gubbio). Aresti (Ternana) si accasa all’Olbia.
Capitolo allenatori: la Reggiana conferma al timone Leonardo Menichini, mentre l’Akragas aspetta il sì di Lello Di Napoli all’offerta di rinnovo biennale del contratto. Infine è ufficiale l’arrivo di Zocchi (ex settore giovanile Juve) al Vicenza come direttore sportivo.

Fonte: La Gazzetta dello Sport