Gazzetta: il mercato della serie B e Lega Pro

SERIE B La società più attiva è la Ternana che, dopo aver chiuso per Plizzari, prende altri tre giocatori: Bleve (Lecce), Varone (Fondi) e Paolucci (Cittadella). Due talenti della Roma sbarcano in prestito in B: lo Spezia (che ci prova anche per Carretta del Matera) ingaggia il centravanti Soleri, mentre il terzino De Santis va all’Entella. Risoluzione tra Ebagua e la Pro Vercelli che preleva i giovani Troiani dal Chievo e Pugliese dall’Atalanta. Il Venezia valuta Russo (Juve Stabia) come vice Audero, in arrivo. Il Carpi stringe per Radu e Manaj dall’Inter e può cedere Mbakogu al Lugano. Idea Concas (Carpi) per il Cesena, che prende Vita (Sassuolo). Il Pescara pensa al duo Faraoni-Iniguez (Udinese) Il Perugia riprende Belmonte, chiude per Kouan (Vigor Perconti) e tratta Verde (Roma). Inserimento del Frosinone per Polidori (Pescara). Pigliacelli (Pescara, era a Trapani) verso l’Avellino. Tello (Juve, era a Empoli) a un passo dal Bari. Infine ufficiale la conferma del tecnico Bollini alla Salernitana.

LEGA PRO Ribaltone a Vicenza, dove dopo soli due giorni si è interrotto, per divergenze di vedute, il rapporto con il d.g. Guffanti. Ora toccherà al d.s. Zocchi, dirigente del settore giovanile Juve. Per quanto riguarda le panchine, il Südtirol punta su Marcolini (era al Santarcangelo), mentre a Livorno la scelta sarà tra Guidi (Primavera Fiorentina) e Nappi (Berretti).
Attivo il Pro Piacenza che riprende Barba (Pescara) e Alessandro (Francavilla), oltre ad accaparrarsi Abbate (Piacenza). Al Ravenna Ronchi (Cesena), Tabacchi (Bologna), Severini (Cesena), Magrini (Chievo), Portoghesi (Bari) e Gasperi (Cesena). Continua a rinforzarsi il Pisa che chiude col Matera per Ingrosso e Armellino e stringe per Iannarilli (Viterbese). Doppietta del Gavorrano con Mazzini (Atalanta) e Piscopo (Genoa). Tris della Pistoiese: Bordini (Empoli, era al Tuttocuoio), Minardi (Genoa) ed Eleuteri (Atalanta). Due innesti al Pontedera: Pinazuti (Tuttocuoio) e De Sousa (Racing Club). Il Monopoli su Ricci (Ancona). Buono (Trastevere) firma con il Francavilla. La Fidelis Andria riprende Lattanzio (Bisceglie). Al Cosenza in arrivo Idda (Francavilla), Capodaglio (Juve Stabia), Bangu (Fiorentina, era alla Reggina) e Caccavallo (Venezia). Reggina su Laezza (Melfi).

Fonte: La Gazzetta dello Sport