Gazzetta: il mercato della serie B e Lega Pro
SERIE B Si infiamma il giro di attaccanti. L’Empoli ha trovato l’accordo con la Salernitana per Alfredo Donnarumma, che dopo due anni tornerà così alle dipendenze di Vivarini, il tecnico che a Teramo l’aveva lanciato in coppia con Lapadula. A Novara, invece, è in dirittura d’arrivo l’intesa per il passaggio in azzurro di Riccardo Maniero dal Bari, che ha tentato di far compiere il percorso inverso al bulgaro Galabinov (in scadenza) che però preferisce aspettare una chiamata dalla Serie A. In casa Pescara è tutto pronto per il ritorno di Cappelluzzo, che arriverà in prestito dal Verona. Muro dell’Entella nei confronti del Parma per Ciccio Caputo; ora gli emiliani potrebbero dirottare altrove le loro attenzioni (Cisse del Benevento).
Molto attiva la Pro Vercelli che punta a piazzare un tris di acquisti: nel mirino ci sono Bergamelli (Catania), Pugliese (Atalanta, era al Pro Piacenza) e Rovini (Pistoiese). Sorpasso del Venezia sulla Cremonese per Bruscagin (Latina), i lagunari vogliono anche il giovane Melegoni in prestito dall’Atalanta. Il Carpi per la porta pensa a Terracciano (Salernitana). Bordin (Roma) va in prestito alla Ternana. Sull’asse Avellino-Salernitana, si lavora a un possibile scambio: Bernardini ai biancoverdi in cambio di Mokulu, anche se c’è ancora distanza sulle cifre, i granata stringono anche per Signori (Vicenza) e Romizi (Bari). Il Bari è ai dettagli per gli acquisti di Busellato e Improta dalla Salernitana e per i prestiti dei giovani Rogerio e Tello (era a Empoli) dalla Juve.
LEGA PRO Il Pisa stringe per due colpi: in difesa in arrivo Ingrosso (Matera), mentre per l’attacco c’è l’accordo con Caturano e nei prossimi giorni si cercherà di chiudere con il Lecce. A proposito di punte: tentativo del Modena per Calil (Livorno). Tutino (Napoli) verso il ritorno alla Carrarese. Il Pontedera pesca in casa Roma: ecco i giovani Spinozzi e Tofanari. La Samb riprende Conson (Forlì) e ci prova per Regolanti (Latina). Rosseti (Bologna) va al Francavilla. La Reggina prende Vasco (Roma, era alla Fidelis Andria) e Tulissi (Atalanta, era a Modena). Coletti (Foggia) è nel mirino del Catania. Infine il Vicenza, in attesa della svolta societaria: per la panchina punta su Colombo (Sudtirol) favorito su Scienza (ex Chiasso) e Coppitelli (Primavera Torino).
Fonte: La Gazzetta dello Sport