Gazzetta: il mercato della serie B e Lega Pro

SERIE B La sconfitta di Cittadella costringe il Bari ad accelerare per chiudere le ultime operazioni di mercato. Dopo Salzano del Crotone (firma oggi), domani dovrebbe esserci l’accordo anche con Greco (Verona). Continua la caccia del d.s. Sogliano a una prima punta ed è pronto un assalto ad Avenatti della Ternana.
Nonostante la doppietta di Ardemagni a Brescia, l’Avellino piazzerà un colpo in attacco: appuntamento domani per sbloccare l’arrivo di Felice Evacuo dal Parma; mentre per il ruolo di terzino sinistro arriverà uno tra Crivel- lo (Frosinone) e Daprelà (Bari). Lo stesso Frosinone, se parte Crivello, è pronto a sostituirlo con Pavlovic (Sampdoria). L’Entella, che per l’attacco aspetta sempre De Luca (Bari) e Catellani (Carpi) per liberare Masucci in direzione Pisa domani il giorno decisivo?), ha chiesto il terzino sinistro Alhassan al Perugia, che potrebbe cedere Del Prete alla Salernitana, dove per l’attacco è in arrivo Sprocati (Pro Vercelli). Il Benevento, in caso di partenza di Jakimovski, punta su Zito (Salernitana), mentre come esterno d’attacco prepara un rilancio per Citro (Trapani), con Acosty (Latina) in alternativa. Lo stesso Latina, in caso di partenza del ghanese, non vuole farsi trovare impreparato: nel mirino Buonaiuto (Perugia) e Manconi (Reggiana, ma è del Novara), ma per completare l’attacco il nuovo manager Lucchesi pensa a elementi che aveva a Pisa come Lupoli ed Eusepi. Il Vicenza ci prova per Statella (Cosenza). A centrocampo il Novara. ceduto Faragò al Cagliari, è vicino a Attaccanti sul mercato Felipe Avenatti, 23 anni, della Ternana Andrea Catellani, 28 anni, del Carpi Gaetano Masucci, 32 anni, dell’Entella Bianco (Carpi) e stringe per Nizzetto (Trapani). Il Cittadella per la difesa vuole Aya (Fidelis Andria). Il Carpi chiude per Lasicki (Napoli) e insiste per Galano (Vicenza). Idea Sakor (Juve) per il Perugia. L’Ascoli prende Silvka (Juventus, era al Den Bosh) nell’ambito dell’operazione Orsolini.

LEGA PRO Girone A: altro innesto per la Viterbese, che prende Doninelli (Siena). Il Piacenza ingaggia Masullo (Siena) e valuta Dossena (ex Chiasso). Starita (Fidelis Andria) nel mirino della Lucchese. Girone B: la Feralpi tenta il colpo Surraco (Ternana), oltre a Criaco (Cosenza). Sanseverino (Pisa) verso Bassano. La Reggiana, se perde Manconi, vuole Corazza (Novara). Il Gubbio sta chiudendo Piccinni (Matera). L’Ancona è vicino a Carcione (Catanzaro) e potrebbe avere Di Dio dal Siracusa cedendo in cambio Barilaro e Malerba. Il Santarcangelo prende Defendi (Melfi) e tratta Monteleone (Padova).Girone C: il Lecce ha definito il ritorno del portiere Perucchini dal Benevento (via Bologna) e oggi firma con Agostinone (Piacenza). Il Taranto stringe per Musacci (Messina) e Maimone (Lecce). Il Catanzaro ha chiesto Gladestony (Catania) e Ionut (Messina).

Fonte: La Gazzetta dello Sport