Gazzetta: il mercato della serie B e Lega Pro

SERIE B Sempre molto attiva la Salernitana, che ha sferrato l’assalto decisivo per Maniero. L’attaccante, ambito anche da altri club di B, ha fatto la sua scelta e in queste ore si sta liberando dal Catania per firmare il nuovo contratto. Non solo. Torrente ha chiesto di poter riavere Defendi dal Bari e la trattativa è stata imbastita.
Dopo l’eliminazione in Coppa Italia con il Foggia, a Bari il clima e pesante. Caputo e Galano, al centro delle polemiche, sono in partenza per Entella (ma l’offerta è bassa) e il Pescara. In entrata vicino l’arrivo di Di Cesare (ex Brescia), piace Basha (ex Torino) mentre è saltato clamorosamente (per ora?) il ritorno di Schiattarella dallo Spezia.
A proposito della fascia destra dello Spezia, sono state definite le cessioni di Madonna al Como (lo seguirà anche Ebagua) e di De Col al Frosinone, da dove in cambio arriva l’esperto Zanon. Strappo fra Farias e il Cagliari: il brasiliano ha rifiutato il rinnovo e potrebbe partire. Il Pescara spinge per Boakye (Atalanta): in settimana si chiude? Scatenata la Ternana che ha preso Zampa (Lazio, era a Trapani) e per il centrocampo oggi potrebbe firmare Busellato (Cittadella), ma si insiste per Moretti (Catania, era a Vicenza); vicini anche Pucino (Chievo, era a Pescara) e Frison ( Catania, era alla Sampdoria). A Milano il Crotone ha gettato le basi per ottenere Capezzi (Fiorentina, era a Varese) e Petagna (Milan, era a Vicenza). Il Cesena si avvicina a Floccari (Sassuolo), Un arrivo infine a Trapani: è il trequartista brasiliano Igor Coronado, 25 anni, che giocava a Malta nel Floriana.

LEGA PRO La Cremonese, oltre a Iocolano (Bassano), punta Cristea (Salernitana). Teso (Carrarese) è vicino al Renate. Il Lumezzane oggi chiude per Orlando (Messina). Doppietta Mantova: in arrivo Agazzi (Atalanta) e Rossi (Lupa Roma). La Giana cerca esperienza e chiama Allegretti (Benevento). Alla Pistoiese il difensore Stefano Lanini (Entella). Rilancio del Rimini per Della Rocca (Lecce). Di Sabatino (Pescara) è vicino all’Ancona che prende Radi (Barletta) e Sassano (Trapani). La Paganese deve fare una squadra ex novo e in un colpo suo ha preso Espinal (Venezia), Palmiero (Napoli), Nappo (Salernitana), Caldore (Gubbio), Bossa (Nuorese), Montefalcone (Torino), Ricciardo (Casertana), Martiniello ( Salernitana) e Amico ( Astrea). L’Akragas aspetta il sì di Abbruscato (Feralpi Salò).

Fonte: La Gazzetta dello Sport