Gazzetta: Il mercato della serie B e Lega Pro

Il mercato entra nel vivo, tanto da rendere bollente il secondo sabato di agosto. Due ufficialità importanti e tante trattative entrate finalmente nel vivo, pronte ad infiammare la settimana di Ferragosto. Lo Spezia ha ufficializzato il colpo Ardemagni in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta (ultimi sei mesi a Carpi). Ma il club ligure non si ferma qui e sulla scia dell’affare Ardemagni, soffiato al Latina quando sembrava ormai chiuso il suo passaggio nel Lazio, sta provando ad affondare anche il colpo per Signori del Modena, corteggiato dal Frosinone: possibile nuovo blitz ad inizio settimana, ma aspettiamoci anche una nuova contromossa del Frosinon e. 

Altre di B Da un’ufficialità all’altra: il Perugia ha annunciato l’arrivo di Alessandro Crescenzi (ex Novara) dalla Roma: bel colpo degli umbri, che hanno riempito la rosa di giovani di grande qualità. Si muove anche il Catania, in cerca di un nuovo portiere. L’ultima idea del club di Pulvirenti è Jean François Gillet, che il 16 agosto finirà di scontare la squalifica per il Calcioscommesse: il portiere belga al momento nicchia, ma il Catania è pronto ad andare fino in fondo nella trattativa con il Torino. In uscita è fatta per il passaggio di Sciacca alla Ternana: domani il centrocampista sarà in Umbria per cominciare la nuova avventura. Intanto la Ternana valuta Ringstad, terzino sinistro del Lillestrom, norvegese classe ‘91. Bari: domani il d.s. Antonelli proverà ad accelerare la trattativa con la Lazio per Minala, corteggiato anche dal Catania; idea Caprari per la fascia sinistra, mentre in uscita salta il trasferimento di Di Noia alla Reggina. Il Pescara spinge per Grillo, svincolato dopo il fallimento del Siena. Sul giocatore c’è forte l’interesse del Crotone, pronto a fare un’offerta ufficiale in caso di addio di Mazzotta, destinazione Verona. 

Lega Pro Ufficiali Cocco al Vicenza e Frabotta (Frosinone) al Martina, che prende anche Carretta (Matera) e De Giorgi (Chieti). E poi: la Paganese ingaggia Schiavino (Crotone, ex Ascoli), Terracino (Casertana) vicino all’Ischia, Ferrante (Roma) va alla Lucchese . 

Fonte: La Gazzetta dello Sport