Gazzetta: Il mercato della serie B e Lega Pro

Il Bari sistema la difesa con Camporese (ex Cesena) e Filippini: il primo arriva dalla Fiorentina e l’altro dalla Lazio. I contratti verranno depositati oggi, entrambi arrivano in prestito con diritto di riscatto. Niente da fare quindi per Bianchetti. Ora il d.s. Antonelli sposterà il mirino sul centrocampista camerunense Minala della Lazio. 

Punto Bologna Si pensa alle cessioni: dopo Bianchi, è in uscita Kone (Lazio favorita), Acquafresca (Leeds), Perez (Penarol) e Pisanu (Sliema Wanderers), mentre il club non prende neppure in considerazione l’offerta del D.C. United di Thohir per capitan Morleo. Sfoltita la rosa il d.s. Fusco potrà poi completare la squadra: per la difesa si seguono sempre Manfredini del Sassuolo e Fideleff, per il centrocampo interessa il brasiliano Bessa dell’Inter e in avanti il rumeno Dumitru del Napoli. 
Altre di B Il Frosinone è vicinissimo a Signori dal Modena: decisione entro lunedì. Stefano Pettinari (Roma, era a Crotone) è del Latina: l’ufficialità è arrivata ieri. così come quella del passaggio di Oduamadi (ex Varese) dal Milan al Crotone; il club calabrese prova Gigli (ex Nova Gorica) del Parma. Il Perugia sta definendo dalla Roma l’ingaggio di Crescenzi, ex Novara; a proposito del club umbro, Valeriano Recchi è il nuovo allenatore della Primavera dopo la rinuncia di Ferazzoli. Il Carpi tratta Laner (ex Novara) e Zampano (ex Juve Stabia) dal Verona, più Terracciano (Catania, ex Avellino). 

In Lega Pro Doppio arrivo al Venezia: l’esterno sinistro Ghosheh dalla Pro Vercelli, mentre nello staff di Dal Canto entra Vincenzo Italiano. Al Sudtirol approdano due ragazzi del 1995: Mazzitelli dalla Roma e Ientile dal Torino, che in cambio prende il 1998 De Luca (era agli Allievi dell’Inter). Alla Lucchese l’esterno Bianchi (Gavorrano) e l’attaccante Strizzolo (Pisa). Bel colpo per la Pistoiese che ha preso dalla Roma l’attaccante Piscitella (ex Cittadella). Al Tuttocuoio va Ingrosso (L’Aquila). La Salernitana cambia il terzo portiere: arriva Ronchi (Parma), parte Sabbato (Fondi). Si scatena il Martina dopo il ripescaggio: è imminente l’arrivo di Frabotta dal Frosinone, mentre dal Lecce potrebbero arrivare Amodio, Bogliacino e Bleve. Il Cosenza, perso Mori, ha trovato un altro difensore: è Tedeschi (ex AlbinoLeffe) del Parma. E’ fatta per il ritorno in Italia di Vasco Faisca (ex Ascoli e Padova): va al Matera, che tratta anche Pino dal Lecce. E l’altro 1995 Migliore (Torino) va al Messina. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport