Gazzetta: Il mercato della serie B e Lega Pro
E’ in dirittura d’arrivo un altro bel colpo del Crotone, che grazie ai buoni rapporti con il Milan è vicino all’ingaggio dell’attaccante nigeriano Oduamadi, che la stagione scorsa ha giocato prima a Brescia e poi a Varese. Non solo. Forse è anticipato a oggi il passaggio di Ardemagni (ex Carpi) allo Spezia: manca il sì del giocatore, mentre con l’Atalanta l’accordo è stato raggiunto e potrebbe prevedere l’arrivo in Liguria anche di Suagher (ex Crotone) e Gagliardini (ex Cesena); una volta preso Ardemagni, potrebbe partire Ebagua con destinazione Cesena.
Altre di B Lo stesso Varese ha definito un altro arrivo, sempre dal Milan: è il difensore centrale Simic della Repubblica Ceca; sempre a Varese è ufficiale l’arrivo del manager Beppe Cannella, con il ruolo di consulente per il mercato in uscita. A Bari, stumato Douglas (Udinese), destinato a tornare in Brasile, per la difesa si punta su Filippini della Lazio. Il Lanciano sta cercando un regista d’esperienza: ha valutato l’ipotesi Togni (Avellino), ma l’obiettivo è lo svincolato Vergassola (ex Siena). Brescia e Pescara cercano un esterno sinistro tra due giocatori che si sono svincolati dal Siena: Grillo (era a Varese) e Garofalo (era a Modena); il Brescia trata anche Jaime Romero(via Udinese) dal Castilla. Ufficiale a Catania l’arrivo del centrocampista argentino Calello dal Chievo, oggi il Latina ufficializza Pettinari. Infine una novità per il Carpi: la bandiera Di Gaudio ha prolungato il contratto dal 2015 al 2017.
Lega Pro Il colpo del giorno l’ha fatto la Salernitana con Giandonato (la stagione scorsa alla Juve Stabia) dal Parma. Novità per la Reggina: presi Di Noia (ex Pontedera) dal Bari e anche Karagounis dall’Olympiacos. Il Vicenza in serata ha incontrato Cocco ma non ha trovato l’accordo, anche perché c’è la possibilità di prendere Succi dal Cesena, nel giro di attaccanti con Ardemagni ed Ebagua. La Juve Stabia completa il tridente coni Bombagi (ex Grosseto), che ha appena lasciato la Reggina. Al Sudtirol arriva Bertoni dal Carpi. Altro giovane del Chievo al Lumezzane: è Alimi. Il Pontedera ha preso dalla Roma l’attaccante Scardina, ex Poggibonsi. Prende forma la nuova Pro Patria, anche grazie all’arrivo di tre giocatori del Monza: Anderson, Candido e Terrani. Tre giovani anche a Savona: Cerone (Viterbese), Speranza (ex Pisa) e Varone (Olbia). Appena ripescata, la Normanna aggiunge al suo organico anche Carbonaro, (Vigor Lamezia) e il portiere Forte (Gavorrano). Il Matera è vicino al colpo Torromino (ex Entella) dal Crotone. Il Foggia ha ufficializzato l’ingaggio dello spagnolo Sainz Maza dalla Reggina.
Fonte: La Gazzetta dello sport