Gazzetta: Il mercato della serie B e Lega Pro

Anche il Trapani ha scelto di giocare le partite casalinghe su un campo in erba artificiale e si è affidato a Limonta Sport, che dalla metà di luglio sta posando il nuovo manto con l’utilizzo del sistema Max S più Geo Plus. I lavori stanno procedendo secondo la tabella di marcia, campo pronto per la Coppa Italia. In questa stagione si giocherà sul sintetico anche a Chiavari e Vercelli. 
Oltre 12 mila iscritti su Facebook avevano dato la spinta iniziale. Lui ci ha messo la volontà. La società ha fatto il resto. Riprende la storia tra Diomansy Kamara e il Catanzaro (Lega Pro), un capitolo iniziato nel 2000 e che da ieri ricomincia. L’attaccante franco-senegalese ha firmato un quadriennale con il club calabrese. Due anni da giocatore e due da dirigente. Nato nel 1980, smetterà di giocare a 35 anni per iniziare la sua nuova carriera. Era svincolato dopo un triennio in Turchia con la maglia dell’Eskisehirspor. 

Serie B Il Bologna è in pressing su Cacia (Verona): l’attaccante potrebbe arrivare nelle prossime 48 ore; intanto su Acquafresca c’è l’interesse del Leeds mentre un paio di club cinesi sondano Friberg; nel ruolo di centrale piace Alejandro Rodriguez (Verona). Il Modena ha preso Schiavone (era a Siena, proprietà Juventus). Il Varese attende la risposta di Pecorini (Cittadella). Il Bari aspetta oggi in ritiro Ligi (Crotone). Il Lanciano è su Pinato (Milan) che piace anche al Latina. Nella lista del Livorno oltre a Fischnaller (Reggina, proprietà Sudtirol) entra anche Maniero (Pescara). Il Crotone ha preso Cane (Barletta) e sprinta per Dos Santos (Chievo, su di lui anche il Varese) e Bajza (Parma). 

Altre di Lega Pro Oggi potrebbe essere il giorno di Cocco (Beira Mar, proprietà Verona) al Vicenza. L’Ascoli è vicino a Pirrone (svincolato dopo Trapani). Guerriera (Messina) al Melfi. Capitolo Lecce: oggi Moscardelli (nel mirino anche della Ternana) incontra i dirigenti salentini che gli offrono un biennale; in ritiro a Saint Vincent arriverà il rinnovo di Lopez mentre nelle prossime ore il Genoa definirà il passaggio di Vinetot. Il Savoia ha acquistato Sanseverino (Perugia, proprietà Palermo). Traorè (Sudtirol, proprietà Cesena) va al Santarcangelo. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport