Gazzetta: Il mercato della serie B e Lega Pro

Il d.s. Guido Angelozzi ha lasciato il Bari e ieri è stato presentato dallo Spezia: ha firmato un contratto per due stagioni. Il tecnico Devis Mangia non è stato confermato dallo Spezia (aveva un altro anno di contratto) e oggi viene presentato dal Bari 
Novità importanti sull’asse Bari-Spezia: il d.s. Guido Angelozzi ha firmato un biennale per i liguri (più avanti sarà affiancato da Budan), mentre il tecnico Mangia ha trovato l’accordo ieri sera per il divorzio anticipato dallo Spezia e questa mattina viene presentato a Bari. Persa la finale dei playoff, rinasce il Latina: il nuovo tecnico Beretta aspetta Valiani (Siena) e ottiene Andrea Rossi (Parma, era a Pescara) che ha già avuto sempre a Siena. Il Bologna ha trovato il portiere esperto: torna Ferdinando Coppola (Milan); se Maietta dice no, l’alternativa è Rodriguez (Torino). Il Frosinone ha il sì di Schiavi (Parma, era a Pescara): 4 anni di contratto. Altri affari ormai fatti: il Modena prende Martinelli (Sampdoria, era a Venezia), il Trapani ha concluso per il prestito di Falco (Lecce, era alla Juve Stabia), il Cittadella ha il sì di Gerardi (ex Reggina) e l’Avellino è a un passo da Kone (Atalanta). 

Iscrizioni A Brescia si sono visti avvocati e commercialisti di Corioni e Bonometti, ma non c’è stato accordo per la cessione: «non esistono i presupposti» dice un comunicato degli acquirenti, quindi la situazione sembra precipitare. Corse contro il tempo anche a Siena (Tartaglia insiste per rilevare il club) e Varese (dove comunque arriva De Vito, ex Avellino, dal Milan: lo seguirà Tamas). 

Lega Pro Miccoli si è legato al Lecce per un’altra stagione: ingaggio ridotto, nessun bonus particolare. Primo arrivo al Novara: è Corazza (ex Alto Adige) della Sampdoria. L’Alessandria tratta Gallozzi (L’Aquila). La Cremonese dei giovani si rinforza con Madrigali (Fiorentina), ma cerca anche giocatori esperti: Morrone (Latina) e uno tra Bocalon (Inter, ex Venezia) e Marchi (Entella). Tre bei colpi in difesa: Ghinassi (Prato) rinforza il Pordenone, Magli (Brescia, era alla Feralpi) va al Cosenza e Scognamiglio (Perugia), che era nei piani del benevento, ha scelto la Salernitana. Il Pisa insiste per Frediani (Roma, era a L’Aquila) e cerca un bomber di grido tra Evacuo, Guazzo, Sforzini e Bjelanovic. Il nuovo portiere del Forlì è Scotti (ex Rimini). Al San Marino tornano Sensi e Cicarevic da Cesena: con loro Bangoura. Bene anche il Matera: preso Turchetta (via Parma) dall’Alto Adige. Il Catanzaro vuol riprendere dopo 13 anni l’attaccante Kamara (ora in Inghilterra). Colpi giovani: Russu (Cagliari) va al Como, Mira (Inter) al Renate, Saccucci (Colleferro) e Di Mercurio (Termoli) a L’Aquila. 

Fonte: la Gazzetta dello Sport