Gazzetta: Il mercato della serie A

Sorpasso Atalanta per il centrocampista sloveno Kurtic (Sassuolo). I nerazzurri premono col Sassuolo per l’acquisto a titolo definitivo mentre la Fiorentina, che si era mossa per prima, propende per un prestito con diritto di riscatto. Domani l’Atalanta e il Sassuolo si vedranno per Cigarini-Kurtic , entrambi a titolo definitivo con conguaglio ai nerazzurri, e l’affare ha grandi possibilità di essere chiuso salvo rilancio importante da parte del club viola. Quindi per l’Atalanta di Percassi è in arrivo un gran colpo: per Kurtic è pronto un contratto triennale. 

Mosse Palermo e Verona Il Palermo che ieri ha ufficializzato Feddal (Parma) in prestito con diritto di riscatto, cerca un difensore: si raffredda la pista Spolli , nel mirino c’è ancora Rolin (Catania). Intanto i rosanero non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo di Munoz . Per l’attacco sondaggio per Pozzi (Parma), mentre il Sunderland ha chiesto Hernandez in prestito: Zamparini ha detto no. Il Verona continua a ridisegnare la squadra. Il d.s. Sogliano insiste per Nico Lopez (Udinese), sprinta forte per Sorensen (Juventus), e chiude per il terzino sinistro Luna (Aston Villa) che stasera arriva a Verona, poi visite mediche e la firma: prestito gratuito con diritto di riscatto. Il giocatore pur di arrivare in Italia si è abbassato l’ingaggio. Ma il Verona non si ferma e punta anche Marquez (c’è anche la Lazio). 

Altri affari Il Torino riprende a pensare seriamente a Ruben Botta (Inter). L’esterno argentino piace anche al Cagliari che ieri ha piazzato un colpo in attacco: dopo un lungo corteggiamento arriva Farias (Chievo). Zeman, che domani avrà Capuano, cerca ancora un centrale: prima scelta Ceppitelli (Parma), in seconda battuta Camporese (Fiorentina) e potrebbe avere anche il portiere Anania . Il Parma prova ancora per Lodi (Catania) e continua a seguire Obinna (Lokomotiv Mosca) che piace anche all’Atalanta . Sampdoria- Yepes : si raffredda per ora un affare che sembrava praticamente fatto. Riflette il giocatore (problemi familiari) e riflette ora anche la Samp che però conta sempre di portarlo in blucerchiato. Cerca un difensore anche l’Empoli che aspetta una risposta dal Verona per Bianchetti . I toscani seguono Vecino e Wolski (Fiorentina) e Zielinski (Udinese). I friulani non mollano Kone (Bologna) e cercano di colmare il gap tra richiesta (7 milioni) e offerta (4,5) Anche il Genoa lavora in difesa e segue sempre Roncaglia (Fiorentina); liguri al lavoro anche per Juanfran (Betis) e Pavoletti (Sassuolo). Bianchi-Atalanta : si tratta. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport