Gazzetta: Il mercato della serie A

La Lazio aggiunge un altro pezzo alla rosa: il club biancoceleste ha ufficializzato l’olandese Braafheid . L’esterno ex Hoffenheim, ora svincolato, ha firmato un contratto annuale con ingaggio di 500 mila euro. Continua la caccia al secondo centrale dopo De Vrij . La lista dei candidati è lunga: da Marquez allo svincolato Lugano , agli olandesi Bruma e Vlaar e poi ancora le soluzioni «interne» Paletta e De Maio . In uscita c’è Cavanda richiesto da Sunderland e Amburgo. 

Punto giallorosso La Roma continua ad aspettare Ferreira Carrasco . L’offerta giallorossa resta sempre la stessa (5 milioni di euro), per arrivare alla richiesta del Monaco mancano 2-3 milioni. Nelle ultime ore, però, il giocatore ha riallacciato i fili con il Monaco e potrebbe anche decidere di rinnovare il contratto, in scadenza 2015. Nel caso sfumasse Carrasco, la Roma potrebbe virare forte sul cagliaritano Pinilla , soprattutto nel caso in cui riuscisse a piazzare Borriello (sogno del Cesena) in questo ultimo mese di mercato. In difesa occhi sempre puntati su Darmian . 

La Premier per Cuadrado Il Barcellona deve guardasi sempre di più dal Manchester United per Cuadrado : anche gli inglesi ora sarebbero pronti all’offerta (la Fiorentina chiede 50 milioni, ma può cedere per una cifra intorno ai 40). Decisivo però sarà il vertice tra il giocatore e il club viola all’inizio della prossima settimana. Per il centrocampo Kurtic (Sassuolo, su cui c’è anche l’Atalanta : i due club già trattano per Cigarini ), poi Veloso (Dinamo Kiev) e Fernando (Shakhtar). 

Altri affari Bianchi ora può davvero tornare all’Atalanta : prima però il club deve far uscire Ardemagni . Anche di questo si occuperà Giovanni Sartori, nuovo responsabile dell’area tecnica. Molto attivo il Verona che ora è avanti su Sorensen : i prossimi giorni potranno essere decisivi. Spunta anche l’interesse per Lucas Evangelista, 19 anni, centrocampista del San Paolo. Ufficiali Iago Falqué al Genoa a titolo definitivo dal Tottenham, Genoa che ora punta Pavoletti (Sassuolo), Juanfran (Betis) e Roncaglia (Fiorentina) ma solo in prestito gratuito. L’Empoli sta pensando di chiedere con la stessa formula Vecino , altra pedina ora in forza alla Fiorentina. Empoli che ha chiesto informazioni anche su altri viola: Wolski e Camporese (mentre aspetta una risposta dal veronese Bianchetti ) Piace pure Zielinski dell’Udinese. Munari lascia il Parma per trasferirsi in prestito al Watford. L’Udinese punta un altro baby: si tratta di Manconi , classe ‘94, attaccante del Novara (su cui c’è anche il Chievo ). 

Fonte: La Gazzetta dello Sport