Gazzetta: Il mercato della serie A

Ultimo giorno di luglio e trattative di mercato sempre vive. La Lazio continua la caccia all’altro centrale difensivo da affiancare a De Vrij (che oggi sarà presentato dal club insieme con Parolo). Alla lista dei papabili che comprende Paletta, Marquez, Mendes e De Maio si aggiunge un altro olandese: Ron Vlaar . Compagno di nazionale di De Vrij, gioca nell’Aston Villa, che per cederlo chiede 10 milioni. Se gli inglesi abbassano un po’ le pretese può diventare l’obiettivo principale. 

Mosse Verona e Chievo Il Verona continua il suo restyling. Dopo un lavoro ai fianchi durato alcune settimane, sta per piazzare altri due colpi: gialloblù ad un passo dal terzino sinistro Luna (Aston Villa) e dell’esterno Gentrit Citaku , 18enne del Norrkoping. Sempre calda la pista Sorensen (Juventus). Il d. s. Sogliano continua i contatti con l’Udinese per regalare a Mandorlini Nico Lopez . Chievo : prima parte delle visite mediche ok per il centrocampista argentino Mariano Izco , l’oramai ex capitano del Catania. Affare definito sulla base di 3 milioni di euro più bonus ai rosazzurri e 3 anni di contratto al calciatore sudamericano. Manca solo l’annuncio ufficiale. I veneti hanno ripreso i contatti per il difensore Guillermo Burdisso (Boca Juniors) e sono sul portiere Brkic (Udinese). 

Altri affari Si muove anche il Parma che resta vigile sulla posizione di Biabiany (sempre in predicato di lasciare i ducali con Inter e club di Premier sulle sue tracce) e tiene calda la pista Obinna (Lokomotiv Mosca) che piace anche all’Atalanta . Gialloblù sempre interessati a Bellomo (Chievo). Il Cagliari dopo Capuano (Pescara) è alla ricerca di un altro difensore. Oltre Camporese (Fiorentina), sale la candidatura di Ceppitelli (Parma), gli emiliani al momento nicchiano ma si continua a trattare. Piace Ricci (Roma). Intanto la Sampdoria oggi muove due passi fondamentali: saluta l’arrivo di Bergessio (possibili visite mediche e firma del contratto) e punta dritto sul portiere Viviano (Palermo). Sempre in stand by la posizione di Romero (si tratta ancora col Benfica, e Monaco in seconda battuta). Sullo sfondo l’ipotesi di scambio tra Costa e Mantovani col Palermo. I rosanero nei prossimi giorni torneranno alla carica per Marrone (Juventus), mentre per l’attaccante non disperano di arrivare a Pavoletti (Sassuolo), che piace sempre a Hoffenheim e Genoa . Proprio i rossoblù liguri non riescono a sbloccare la pista Campagnaro (Inter) e tengono vive le opzioni alternative: Roncaglia (Fiorentina) e Bellusci (Catania). E oggi Preziosi chiude per il centrocampista Falque (Tottenham). L’Empoli aspetta la risposta del Verona per Bianchetti e sonda la pista alternativa Camporese (Fiorentina). Dai viola interessano anche Vecino e Wolski . Il Torino continua a seguire Botta (Inter) e Faraoni (Udinese) che piace anche al Chievo. Il Sassuolo cerca sempre un centrocampista: Cigarini (Atalanta) primo obiettivo. Colpo baby per l’Udinese: ecco Coppolaro (Reggina) soffiato alla Fiorentina. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport