Gazzetta: Il mercato della serie A

Oggi sarà finalmente a Firenze Josè Maria Basanta . Il difensore argentino, che ha già conosciuto i propri nuovi compagni in Argentina, sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con i viola. In Spagna intanto sono sicuri. Se la Fiorentina non dovesse abbassare le pretese per Cuadrado (almeno 40 milioni cash), l’operazione potrebbe essere rimandata di un anno. Facendo felici tutte le parti in causa con i viola che avrebbero per una stagione un tridente con il colombiano, Rossi e Gomez. In questo caso la Fiorentina avrebbe però poco potere di manovra sul mercato attuale. Difficile convincere lo Shakhtar a lasciar partire in prestito con diritto di riscatto Fernando . Formula che invece dovrebbe essere quella giusta per dare il via alla cessione di Camporese al Cagliari. Bernardeschi pare aver già convinto Montella: rimarrà in viola, almeno fino a gennaio. 

Difesa biancoceleste La Lazio, dopo aver perso Astori , è sempre alla ricerca di due difensori centrali. L’obiettivo numero uno è l’olandese De Vrij . Prossimi giorni decisivi, il d.s. Tare è già a Rotterdam per presentare una nuova offerta al Feyenoord (sui 7-8 milioni). Per il secondo centrale le piste più calde sono Paletta e il genoano De Maio . Difficili le piste Balanta (River Plate) e Mendes (Marsiglia). 

Altri affari Mercato del Torino bloccato in attesa di sviluppi su Cerci e Darmian . La Sampdoria ha preso Viviano (prestito con diritto di riscatto dal Palermo) e Yepes (svincolato, oggi l’incontro per chiudere), prima di affondare su Bergessio (Catania). Il Verona oggi vedrà il Torino per Guillermo Rodriguez : arriverà a titolo definitivo; poi i gialloblù si concentreanno su altri obiettivi per la difesa come Sorensen (Juve), Marquez e Luna (Aston Villa). Si muove anche l’Atalanta : in giornata incontro con la Juve per l’esterno Spinazzola e il prestito biennale di Rosseti , mentre per l’attacco è sempre in piedi l’idea Obinna . Infine oggi l’Empoli avrà Bianchetti . 

Fonte: La Gazzetta dello Sport