Gazzetta: Il mercato della serie A

Fine settimana con colpi e contatti tra i club e gli operatori di mercato. Le trattative sono proseguite senza soste, anche nelle località balneari prima di ritrovarsi nuovamente domani negli hotel milanesi. E’ il caso dell’Atalanta che si muove ad ampio raggio e giovedì dovrebbe avere l’attaccante Rosseti in prestito dalla Juventus (martedì la firma con i bianconeri), continua a corteggiare Spinazzola (che piace anche al Sassuolo), è forte su Obinna del Lokomotiv Mosca (sul quale c’è anche il Parma soprattutto se dovesse partire Biabiany sempre nel mirino dell’Inter, o comunque uno degli attaccanti in rosa) e Bianchi (Bologna). 

Mosse blucerchiate Sampdoria scatenata. Ceduto il portiere argentino Romero al Benfica, il d.s. Osti ha subito trovato il sostituto, il prescelto è Viviano (Palermo, lo scorso anno all’Arsenal): accordo coi rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto. I blucerchiati hanno poi piazzato un altro colpo, si tratta del difensore colombiano Mario Yepes svincolato dopo l’ultima stagione all’Atalanta: domani incontro per la firma. Ma non è finita. Osti ora accelera per un attaccante e punta forte sull’argentino Gonzalo Bergessio (Catania), contatti già avviati per trovare un accordo. 

Punto Sassuolo e Genoa Il Sassuolo deve sistemare il centrocampo e la prossima settimana proverà a riaprire la discussione per Cigarini (Atalanta), per il quale c’è sempre molta distanza tra richiesta (10 milioni) e offerta (6); se dovesse continuare l’empasse, potrebbe aprirsi uno spiraglio per il ritorno di Cofie (Genoa). I neroverdi seguono anche il difensore uruguaiano Santiago Carrera (Sud America Montevideo). Capitolo Pavoletti . L’attaccante è sempre al centro di diversi interessi. Su di lui ci sono i tedeschi dell’Hoffenheim , Palermo e Genoa . Proprio il club di Preziosi ha ufficializzato l’attaccante Marsura (Udinese) che arriva in prestito con diritto di riscatto, per la difesa, dopo l’accordo con Brivio (Atalanta), resta viva la pista Campagnaro (Inter) ma c’è il problema dell’ingaggio che i nerazzurri non vogliono contribuire a pagare. E spunta l’idea Roncaglia (Fiorentina). 

Mosse Lazio Fine settimana di riflessione, poi a partire da domani la Lazio proverà ad assicurarsi i due centrali difensivi di cui ha bisogno. L’obiettivo principale resta l’olandese De Vrij, per il quale sarà alzata a 8 milioni l’offerta da recapitare al Feyenoord. Per l’altro centrale si seguono sia piste interne (il parmense Paletta e il genoano De Maio) sia estere: il brasiliano del Marsiglia Mendes, l’argentino del Basilea Sauro e soprattutto il colombiano del River Plate Balanta. In uscita Cavanda (Amburgo). 

Altri affari Il Cesena medita una mossa per l’attacco e viste le difficoltà per arrivare a Babacar (Fiorentina), sta sondando anche altre piste. Sullo sfondo c’è sempre l’idea Ademilson (San Paolo). Mossa baby: il d.s. cesenate Foschi guarda al futuro ed è molto vicino al centrocampista Demetrio Scopelliti (Reggina), sul quale ci sono sirene dall’Inghilterra e dalla Germania. L’Empoli è sempre alla ricerca di un puntello in difesa e continua la corte a Bianchetti (Verona) mentre si torna a parlare anche dell’uruguaiano Laxalt (Inter). Il Palermo per la difesa tenta ancora per Rolin (Catania) ma al momento i rosazzurri fanno muro. Piace sempre Rispoli (Parma) e con gli emiliani potrebbe aprirsi una discussione anche per Felipe . Il Cagliari cerca un difensore: bloccato Camporese (Fiorentina), piacciono anche Ceppitelli (Parma) e Ceccherini (Livorno), mentre resta viva per il centrocampo l’idea Ricci (Roma). Continua il restyling del Verona che domani chiude per il difensore Rodriguez (Torino) e avanza anche per Marquez (Leon) . Nel mirino anche Compper (Fiorentina) e il terzino Luna (Aston Villa). Dalla Juventus nell’affare Romulo, potrebbe arrivare in gialloblù il danese Sorensen . Il Torino cerca una sistemazione per Vesovic , mette nel mirino Faraoni (Udinese), riprende Masiello e poi passerà alla ricerca di un attaccante: piace Zapata (Napoli). Infine Piovaccari può raggiungere Canini al Tokyo Fc.. 

Fonte: La Gazzetta dello Sprort