Gazzetta: Il mercato della serie A

Ancora un giorno di trattative negli hotel milanesi, ma succede molto sul filo dei contatti telefonici tra i ritiri delle squadre e gli operatori di mercato. Quasi del tutto sfumato Astori, la Lazio si tuffa come alternativa sul brasiliano del Marsiglia Lucas Mendes . Costa 5 milioni (i soldi stanziati per Astori), quindi l’operazione può essere chiusa piuttosto velocemente. Ma soprattutto il club di Lotito cercherà di serrare i tempi per arrivare all’olandese De Vrij , obiettivo per la difesa che era in aggiunta e non alternativa ad Astori. Probabile a questo punto che la società romana alzi in maniera consistente l’iniziale offerta fatta al Feyenoord (5,5 milioni) per evitare di perdere anche lui. Molto difficile l’idea Ogbonna. 

Mosse Verona e Palermo Oggi è il giorno di Nenè al Verona . L’attaccante brasiliano, svincolato dal Cagliari firmerà un contratto annuale coi gialloblù con opzione per il secondo. Poi i veneti passano alle mosse relative alla difesa: le piste più calde sono quelle di Rodriguez (Torino), Compper (Fiorentina) e Luna (Aston Villa). Ufficiale invece Cappelluzzo (Siena) mentre dal Pordenone arriva Bearzotti (1996). Si muove sotto traccia anche il mercato del Palermo col d.s. Ceravolo che sta stringe per regalare a Iachini un elemento per reparto. In difesa piace Rispoli (Parma, lo scorso anno alla Ternana); rimane in pista l’ipotesi di scambio con la Samp tra Mantovani (che piace anche al Chievo) e Costa . Per il centrocampo i rosanero insistono per Rigoni (Chievo): oggi un nuovo incontro per cercare di sbloccare la trattativa. Il Genoa aspetta. 

Altri affari Il Cesena ufficializza Zé Eduardo (Parma), riprende il centrocampista Coppola (svincolato dal Siena), stringe per Pulzetti (Bologna) e sonda Buchel (Spezia). I romagnoli hanno provato un affondo per Babacar (Fiorentina): al momento la fumata è nera. Il Parma lavora invece a fari spenti. I gialloblù hanno messo in cantiere una ipotesi di scambio Palladino-Santana col Genoa e tengono caldo l’interesse per Bellomo (Chievo). L’Udinese continua la corte a Kone (Bologna) e preleva in prestito Alessio Perin , difensore classe 1997 dal Pordenone. Chievo su Rubin. Alla Fiorentina , intanto, l’obiettivo primario rimane sfoltire la rosa. Si lavora anche per il trasferimento in prestito di Camporese al Cagliari . Timido tentativo del Rayo Vallecano per Iakovenko . Il Sunderland punta Alonso , ma il giocatore ha fatto un buon ritiro con i viola e non è detto che parta. Capitolo Atalanta . Con la Juventus è avviatissima la trattativa per Spinazzola : oggi incontro per chiudere. Pochi giorni e sarà ufficiale l’arrivo di Giovanni Sartori , scelto da Percassi per rafforzare l’aera tecnica del club bergamasco. Intanto in nerazzurro arriva Luka Susnjara , esterno sinistro ’97 del Domzale per la Primavera. Pista portoghese infine per il portiere della Sampdoria Romero : sono stati avviati contatti col Benfica : si tratta. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport