Gazzetta: Il mercato della serie A

La Roma è sempre in vetrina. Se per Ferreira Carrasco (Monaco) siamo alle formalità, il tesoretto di 35 milioni può venire da Benatia , conteso da Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco (e senza Shaqiri nella trattativa). A quel punto, tenendo conto che Ljajic ha richieste da Borussia Dortmund e Schalke (10 milioni l’offerta), con 40 milioni i giallorossi potrebbe andare all’assalto di Cuadrado , sostituendo poi il marocchino con Basa (Lilla), anche se piace l’olandese Vlaar (West Ham) che, col contratto in scadenza 2015, può essere preso per 8 milioni circa. Sul fronte attacco occhio a Babacar (Fiorentina) per cui c’è un sondaggio. 

Mosse Lazio Lazio alla stretta finale per Astori . Domani potrebbe esserci la svolta. La Lazio ha proposto al difensore un quadriennale a 1,3 milioni a stagione (1,5 la richiesta). Con il Cagliari (giocatore in scadenza tra un anno) l’intesa potrebbe raggiungersi sui 6,5 milioni. Intanto, la Lazio non molla l’olandese De Vrji del Feyenoord. 

Michu azzurro Domani il Napoli presenterà il nuovo sponsor Pasta Garofalo (che affiancherà Lete), oggi invece è giorno di Michu che arriverà dallo Swansea, in prestito oneroso con diritto di riscatto (operazione da 10 milioni di euro). I 15 milioni chiesti dal Leverkusen per Kramer sono decisamente troppi, si lavora per far scendere il prezzo del tedesco che non vuole restare al Bayer. Per far digerire al Liverpool l’idea del prestito di Lucas occorre ancora un po’ di tempo. E c’è Balanta nei radar per la difesa. Maggio piace al Parma . 

Altri affari La Sampdoria oggi aspetta la risposta di Samuel , ha chiesto il prestito biennale di Duncan con riscatto fissato a 3.5 milioni e controriscatto per i nerazzurri fissato a 2. Altre due trattative calde: Jose Campaña , centrocampista del Crystal Palace, e Baumgartener , slovacco. Vicino lo scambio Costa-Mantovani col Palermo. La Fiorentina incassa il rinnovo di Gonzalo Rodriguez fino al 2017 , oggi arriva a Firenze per le visite mediche Brillante , Pizarro discute l’ eventuale rinnovo. Se rinnova poi sale a Moena. Il Palermo punta forte su Quaison (Aik Solna) e resta alla finestra per Pavoletti (Sassuolo), sul quale spinge forte il Cagliari che tiene calda anche la pista Mancosu (Trapani). Ai sardi va Donsah (Verona) e si discute col Chievo per uno scambio tra Dessena e Farias . Offerta del Tigres per Pinilla . E’ la settimana decisiva per Quagliarella al Torino . Il Sassuolo spinge forte per Cigarini (Atalanta), i bergamaschi chiedono un conguaglio economico più Kurtic . Neroverdi al lavoro anche per Vrsaljko , l’offerta di 8 milioni fa vacillare il Genoa . Sullo sfondo c’è sempre la Fiorentina che ha presentato un’offerta di 4 milioni più Roncaglia e il prestito di Matos. L’Atalanta presto ufficializzerà Boakye (Genoa), l’Udinese ha rilevato Verre (Roma) per 0,9 milioni. 

Dall’estero Il Barcellona non può presentare il nuovo acquisto Luis Suarez squalificato per 9 partite e 4 mesi per il morso rifilato a Chiellini in Italia-Uruguay. «La squalifica riguarda tutte le attività collegate al calcio», ha fatto sapere la portavoce Fifa, Fischer. «Non può essere presente a un evento pubblico legato al calcio – ha aggiunto la Fischer- E nemmeno può partecipare a incontri di beneficenza». Intanto il Monaco punta forte su Luiz Gustavo (Wolfsburg); l’Atletico Madrid invece stringe per Tino Costa , argentino in forza allo Spartak Mosca. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport