Gazzetta: Il mercato della serie A

In Galles ha parlato Huw Jenkins, presidente dello Swansea, confermando la trattativa con il Napoli per Michu . Siamo agli ultimi dettagli: il 4% della somma del trasferimento, che avverrà in prestito con diritto di riscatto, andrà all’Oviedo, la squadra che ha formato Michu. Lucas e soprattutto Kramer (che non vuole tornare al Leverkusen) restano saldamente in pole per il centrocampo (è in ballo anche Sandro , vicino però allo Zenit). Si è parlato di Xhaka con il Borussia Mönchengladbach perché i tedeschi hanno chiesto Dzemaili , al momento non entusiasta della destinazione. Lo statunitense Yedlin è una ipotesi per il prossimo anno, quando scadrà il contratto di Maggio , ma potrebbe essere acquistato ora e tenuto una stagione a Seattle. Un gioiellino in arrivo in Italia: Andraz Sporar , ‘94, attaccante dell’Olimpia Lubiana e dell’Under 21, considerato il nuovo talento del calcio sloveno, è nel mirino del Napoli ma presto potrebbe scatenarsi una vera asta. 

Lazio: pressing per Astori I contatti di Lotito con l’agente di Astori , Vigorelli, puntano a raggiungere l’intesa sull’ingaggio del difensore (1,100 l’offerta, 1,5 milioni all’anno la richiesta). Per l’accordo col Cagliari la Lazio potrebbe arrivare a 7 milioni. Che è la stessa cifra ipotizzabile per rilanciare la richiesta al Feyenoord per l’altro centrale difensivo richiesto da Pioli, l’olandese De Vrji . In entrambi i casi la Lazio conta sul gradimento già ottenuto dai due giocatori. Crescono le possibilità per il passaggio di Cavanda all’Amburgo. 

Altri affari Il Verona cerca un attaccante: piace, e tanto, Paulinho ma non c’è intesa col Livorno che chiede 10 milioni; c’è anche l’idea Nenè , svincolato (ex Cagliari), passi avanti per il regista Tachtsidis (Catania). Il Torino è disposto a salire a 2,8 per Quagliarella, ma la Juve chiede 4. Il Cagliari ufficializza l’arrivo di Cragno, dà via libera per Perico al Cesena e molla la pista che porta al portiere Anania. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport