Gazzetta: Il mercato della serie A

La Lazio cerca la svolta per Astori . Il sì definitivo del difensore può portare alla soluzione positiva della trattativa con il Cagliari , che ora dovrebbe essere intavolata solo su basi economiche (valutazione finale 6 milioni). Intanto, si confida pure nella riapertura della pista con il Feyenoord per De Vrji , che ha dato il suo gradimento ma resta nel mirino del Manchester United. Fronte cessioni: per Cavand a uno spiraglio verso l’Amburgo, su Onazi si affaccia il Liverpool. 

Punto Napoli Michu è vicinissimo al Napoli, si chiude entro inizio prossima settimana. Operazione da 10 milioni, prestito oneroso e diritto di riscatto a circa otto milioni. Kramer e Leiva dovrebbero arrivare in coppia: il primo era stato inizialmente bocciato perché simile a Gonalons ed ora torna in auge proprio perché la pista che portava al francese si è esaurita. Si riparla anche di Xhaha. 

Mosse rosanero Il Palermo ha messo a segno il primo colpo acquisendo a titolo definitivo dal CSKA Sofia Ivaylo Chochev per 2 milioni di euro. Zamparini ha fatto uno sforzo economico ulteriore per battere la concorrenza di Wolsfburg e Monaco. Per il bulgaro accordo triennale. Molto vicino anche Quaison del’AIK Solna. 

Altri affari Giornata calda ieri per Cigarini. Il Sassuolo spinge forte con l’Atalanta che chiede Kurtic e soldi. Sul centrocampista c’è anche il Cska Mosca. Cagliari scatenato: ufficializza Crisetig (Inter), ha chiuso per il portiere Cragno (Brescia), costo 1, 5 milioni di euro, prende Caio Rangel (Flmengo) stringe per Anania e punta Juanito Gomez (Verona). Per l’attacco in pole c’è Pavoletti (piace anche al Palermo), ma è calda anche la pista Mancosu (Trapani). Il Cesena ufficializza Nica (Atalanta) e chiude per Ze Eduardo (Parma), l’Empoli spinge per Verdi (Torino) e sonda sia Ceppitelli (Parma) che Laxalt (Inter) che piace anche a Lille e Almeria. Intanto affare lampo per l’Fc Tokyo di Ficcadenti: in Giappone il difensore dell’Atalanta Canini: prestito secco. Il giocatore parte domani per Tokyo. Fabio Sturaro lo scorso anno alla Primavera del Genoa, fratello di Stefano acquistato dalla Juventus, è vicino alla firma con l’Olhanense di Campedelli. Infine Jonathas saluta il Latina e va all’Elche in Spagna. 

Fonte: la Gazzetta dello Sport