Gazzetta: Il mercato della serie A

I dirigenti del Guangzhou questa mattina vedranno il presidente del Bologna Guaraldi per Diamanti , dopo aver parlato ieri sera con il Parma per Biabiany , operazione che viene portata avanti in parallelo. All’incontro parteciperà Joseph Lee, mediatore che chiuderebbe l’affare assieme a Davide Lippi , figura chiave per lo sviluppo della trattativa. Nel frattempo i rossoblù piazzano il colpo a sorpresa a centrocampo: preso a titolo definitivo lo svedese Friberg dal Malmoe, oggi farà le visite mediche. Sfuma invece la trattativa per Maicon (San Paolo) 

Mosse Parma Il Parma fa grandi passi avanti verso Diakité: ieri nuovi contatti col Sunderland, c’è anche la Fiorentina ma gli emiliani sembrano più convinti. Il difensore ex Lazio potrebbe arrivare in prestito, oggi può essere il giorno buono per chiudere. Ieri contatto con la Sampdoria: proposto lo scambio Pozzi-Okaka, questa mattina incontro decisivo per capire se l’operazione è fattibile ma c’è fiducia da ambo le parti. Intanto per la fascia sinistra, al posto di Mesbah, arriva Molinaro dallo Stoccarda. Gli emiliani intanto, così come Napoli e Torino, trattano Di Roberto (Cittadella). Un altro nome sul taccuino è quello di D’Alessandro (Cesena, proprietà Roma). 

Affari Sassuolo Attivissimi i neroverdi: ieri primo allenamento per Floccari e ufficialità per Sanabria (classe 1996, arriva dal Barcellona via Roma). E oggi dovrebbe perfezionare uno scambio di centrocampisti con il Torino: Kurtic in prestito con diritto di riscatto della metà ai granata, Brighi al Sassuolo, manca solo l’ok del Palermo. Per i granata, invece, si raffredda notevolmente la trattativa Faraoni, con l’Udinese che non vuole contropartite e tratta solo per la cessione a titolo definitivo. 

Punto Verona Oggi i gialloblù vogliono chiudere il colpo Marquinho: prestito oneroso dalla Roma con diritto di riscatto. E un altro colpo può arrivare dall’Argentina: in fase avanzata la trattativa per l’esterno destro Pillud (Racing). In uscita, Longo va al Rayo Vallecano. 

Movimenti Livorno Ieri è arrivata l’ufficialità per Mesbah, stamane i toscani contano di chiudere anche per l’attaccante Hoesen, in prestito dall’Ajax. Nelle ultime ore si proverà a fare anche un colpo a centrocampo: non convince Mudingayi, proposto dall’Inter, freddina anche la pista Munari (ieri c’è stato un incontro con il Parma, piace anche al Chievo). 

Altre trattative L’Atalanta oggi dovrebbe chiudere Estigarribia dal Chievo, ma non è convintissima dello scambio tra Costa e Del Grosso con la Samp. I blucerchiati pensano anche a Sestu e Stoian, ma senza allacciare trattative. Il Cagliari ufficializza l’arrivo di Vecino dalla Fiorentina. Il Catania è a un passo dall’esterno Rivas: c’è l’accordo con il giocatore per un prestito di sei mesi, manca solo l’ok dello Spezia. Il Chievo ufficializza l’arrivo di Paredes (River Plate, via Roma), oggi dovrebbe chiudere per il prestito di Obinna, un gran ritorno nel club che lo lanciò, ed fiducioso di chiudere lo scambio di portieri con il Cagliari: Silvestri in Sardegna, Agazzi in veneto. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport