Gazzetta: Il mercato della serie A

Domani comincia l’ultima settimana di mercato. Lo stop alle trattative è previsto per le 23 di venerdì 31 gennaio. 

Floccari e gli altri Molte squadre cercano attaccanti e il Sassuolo è vicinissimo a Floccari (Lazio): c’è quasi accordo sull’ingaggio, Lotito chiede oltre due milioni (si può chiudere per 1,8) e spera di prendere Anelka , non ancora convinto, per poi liberare Floccari. Il sondaggio del Sassuolo per Gilardino è trattativa secondaria, come e più di Choupo-Moting (Mainz); più semplice chiudere con la Roma per Sanabria . Un attaccante con le valigie in mano è Maxi Lopez del Catania: domani appuntamento con la Samp , se l’argentino accetta sarà il prescelto per Mihajlovic. Per la porta, sullo sfondo Julio Cesar. Il Catania segue sempre Giannetti (Siena, offerta di 1.6 milioni per la metà del cartellino, ci sono anche Genoa e Watford) e sprinta per Rivas (Spezia). Capitolo Aguirre : Udinese in vantaggio e Torino seconda opzione. I friulani insistono anche per Camigliano (Brescia). 

Mosse Roma e Cagliari La Roma oggi incontra Heitinga , mentre Toloi potrebbe diventare comunitario e rivelarsi un profilo buono per i giallorossi. In queste ore intanto Sabatini incontrerà il Chievo per il prestito di Paredes : nella trattativa può entrare il centrocampista ‘96 Tibolla (Chievo). Il Cagliari , invece, a metà campo lavora per Vecino (Fiorentina), con Munari in alternativa. Capitolo portiere: Viviano vuole andare in Sardegna, ma deve convincere l’Arsenal a liberarlo. Il Leeds, nella sfera di Cellino in attesa del via libera dalla FA, potrebbe avere Tabanelli (Cesena) e Cacia (Verona), chance per Oikonomou (Cagliari) e Borghese (Spezia). 

Altre trattative Si muove ancora il Genoa che ha in mente Mudingayi (Inter). Il Verona sprinta per Marquinho e insiste ancora per Paulinho , ma il Livorno è inamovibile: non lo cede in comproprietà né in prestito e lo valuta 8-10 milioni. I toscani, che aspettano la risposta di Olivera e domani avranno Capuano, gradirebbero molto Cacia. Se Biabiany va in Cina, il Parma – vicino a Vidales dell’Alianza Lima – punta su Obinna , seguito anche dal Chievo: la Lokomotiv è riluttante a cederlo in prestito, ma si lavora a uno scambio con Okaka. Sempre il Chievo parla con l’Inter per Mariga. Bologna : tornano di moda gli scambi Moscardelli-Emeghara col Livorno, Della Rocca-Guana col Chievo e piace D’Alessandro (Cesena). 

Fonte: La Gazzetta dello Sport