Gazzetta: Il mercato della serie A

Manca la s finale, ma Marquinho lascerà la Roma, come Marquinhos a luglio. L’esterno brasiliano ovviamente non va al Psg ma al Verona , che negli ultimi giorni ha battuto la concorrenza del Genoa: vicinissimo l’accordo per un prestito con diritto di riscatto della metà a 1,8 milioni. Per Mandorlini, può essere un nuovo titolare. Verona però è anche Chievo , squadra decisamente attiva in questa settimana. Ieri è saltato lo scambio di esterni Estigarribia-Mesbah con il Parma ma sulla sinistra è arrivato Rubin , mancino di proprietà del Siena, che nella trattativa avrà Pamic . Per Mesbah, a questo punto, si apre una prospettiva Atalanta , mentre il Chievo cederà Dramé , che andrà a scadenza in estate e piace al Torino oltre che a un paio di club francesi. Corini potrebbe avere anche Canini (Atalanta), sempre più vicino per la difesa, il giovane Paredes in prestito dalla Roma, la coppia Cofie-Calaiò dal Genoa e un attaccante tra Maxi Lopez (Catania, l’accordo col giocatore è vicino) e Bakambu , 22enne del Sochaux. 

Sassuolo Gli attaccanti infatti sono ovviamente i giocatori più ricercati. Il Sassuolo ne prenderà due, uno esperto e uno giovane. Categoria esperto: chieste informazioni al Genoa per Gilardino , operazione comunque molto complicata. Più concretamente, continua il dialogo con la Lazio per Floccari . Lotito chiede 2 milioni per il cartellino, il Sassuolo gradisce il giocatore, che vorrebbe un ingaggio da 850mila euro. Nello stesso ruolo, nei giorni scorsi i neroverdi hanno trattato Choupo-Moting , camerunese dell’89 del Mainz. Categoria giovane: il Sassuolo è sempre più vicino all’accordo con la Roma per Sanabria , paraguaiano del ‘96 che lascerà Barcellona appena si troverà un accordo con i giallorossi, pronti a prestarlo in neroverde. Intanto, il Sassuolo ha ufficializzato Biondini , ormai un ex Genoa , squadra che ha ufficializzato Burdisso e Marco Motta . 

Livorno e Catania Sempre zona salvezza. Il Livorno ha fatto ampi passi avanti per Ruben Olivera (Genoa). Il Bologna ha visto l’agente di Chanturia , georgiano del Vitesse: c’è un accordo di massima, l’affare si può chiudere entro fine settimana se non ci saranno rilanci di altre squadre. Il Catania segue Scocco (Internacional) e sta per lanciare lo sprint per Giannetti dal Siena, mentre il Parma pensa (anche) a cedere: c’è un’offerta del Botafogo per Amauri , che però non si muoverà, mentre il giovane Boniperti , nipote del grande Giampiero, lascia Crotone, torna gialloblù e probabilmente giocherà all’estero. 

Toro Il Torino , invece, oggi potrebbe essere la squadra del giorno. Oltre a Dramé, possibile arrivo dal Chievo, parla con l’Udinese per una doppia operazione. Il Toro vuole Faraoni e in cambio può cedere Gazzi , che l’Udinese girerebbe al Watford: Sannino, tecnico degli inglesi, è un suo estimatore. Proprio l’Udinese segue sempre Aguirre , attaccante del Liverpool Montevideo. Il Cagliari per la porta valuta Viviano , chiuso all’Arsenal, mentre il Verona valuta l’idea Cerro (Velez) come esterno destro di centrocampo. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport