Gazzetta: Il mercato della serie A

Davide Astori sempre in rampa: un difensore molto ambìto (anche dal Milan), da ieri nelle mire dell’Everton che vincolano però l’offerta alla cessione di Fellaini. Il Cagliari si è cautelato bloccando Capuano (Pescara). E nella serata di ieri ultimo assalto della Juve all’altro gioiello sardo, il belga Radja Nainggolan: oggi la verità. La Lazio ufficializza Berisha e prova l’assalto finale a Yilmaz. Il Bologna ha un nuovo centravanti: è Cristaldo: mezzo milione di prestito al Metalist con riscatto a 5 milioni. L’argentino era un obiettivo anche del Sassuolo, che oggi andrà su Floro Flores(in alternativa Rescaldani o Mitroglou). Sempre il Sassuolo ha chiuso per Marrone in comproprietà dalla Juve in cambio della metà di Berardi (resterà in Emilia).

Mosse genovesi Il Genoa spera sempre in Abel Hernandez (Palermo) sul quale c’è anche lo stesso Sassuolo. Il ds ligure Delli Carri ha appuntamento con il Siena per chiudere Rosina: c’è un accordo di base. Oggi è attesa anche la firma di Centurion (Racing de Avellaneda), sondato il trequartista dell’Olympiacos Fetfatzidis e si aspetta la risposta per Hajrovic. Resta in piedi la trama col Paok per cedere Jorquera. Capitolo Sampdoria: Petagna (Milan) e Bjarnason (Pescara) oggi fanno le visite mediche. Il Pescara ha ceduto il 50% dell’islandese ai blucerchiati per un milione più 200mila euro di bonus alla quindicesima presenza. Il ds Osti darà l’ultimo assalto allo scambio Mesbah-Castellini: dovrebbe andare in porto.

Altri affari Il Chievo ha chiesto Acquafresca al Bologna e prova anche per Barnetta (Schalke). Catania , ieri Barrientos ha lasciato la squadra: forse già stanotte la firma con l’Al Jaish in Qatar. Il Catania incasserà circa sei milioni e al suo posto dovrebbe arrivare il ceco Plasil , in prestito con diritto di riscatto dal Bordeaux. In Sicilia potrebbe arrivare anche Biraghi, difficile invece Sebastian Blanco, del Metalist. Verona : è il giorno di Iturbe (Porto), prestito con diritto di riscatto. Capitolo esterno: più Rubin di Brivio. Sul primo c’è anche la concorrenza del Livorno che ha chiuso per Palladino (Parma), ufficializza Borja (Equidad) e proverà a prendere anche Vargas (Fiorentina). L’Udinese ha trovato il sostituto di Pasquale: arriva il brasiliano Douglas Santos : che era già preso per il Granada, e può chiudere per M. Lewandowski (Pogon). Il Torino dovrebbe chiudere per Pegolo (Siena). Ufficiale Gargano al Parma che oggi avrà anche Obi (Inter).

Fonte: La gazzetta dello sport