Gazzetta: Il mercato della serie A

A centrocampo il sogno del Parma si chiama Gargano . Il Napoli vuole cederlo solo a titolo definitivo, lui vuole andare a giocare perché abbastanza chiuso nella mediana di Benitez, c’è anche una pista ucraina ma in settimana potrebbe arrivare lo sprint giusto. E il Parma continua a parlare con l’Inter, sia per Obi che per Jonathan .

Mosse Livorno Emeghara sarà un calciatore dei toscani: ieri mattina incontro con il Siena e accordo raggiunto (1 milione di prestito più 2 di riscatto per la metà). Il giocatore è già in città, ma sarà ufficiale solo lunedì, quando incontrerà il presidente Spinelli per ratificare l’accordo per il contratto. Intanto il Livorno in difesa è vicino a tesserare Rinaudo , che da qualche giorno si allena con la squadra e ha convinto Nicola , a sinistra si avvicina Rubin con Mantovani come seconda ipotesi, sondato Coda ma non è una pista calda. A centrocampo, invece, sempre più vicino Biagianti (Catania). E in attesa di incontrare l’Atalanta per Ardemagni , su cui c’è anche il Krasnodar che offre 6 milioni, è sempre viva la pista Caprari : lunedì la Roma decide se darlo in prestito o tenerlo.

Punto Lazio Lotito a caccia di un attaccante. Il sogno resta il turco Yilmaz , ma la trattativa è estremamente complicata: il Galatasaray lo valuta 15 milioni, la Lazio non vuole andare oltre gli 11-12 milioni, difficile che la forbice si riduca. La Lazio aspetterà ancora qualche giorno, poi vaglierà le alternative: una potrebbe essere Gilardino , anche perché al Genoa piace parecchio Kozak . In uscita Ciani è vicino al Celtic .

Altre trattative Il Cagliari ha una nuova pista a centrocampo: Marrone (Juve). La Samp punta l’attaccante Belotti (AlbinoLeffe) e punta i portieri del Palermo : ha già ricevuto un no dai rosanero per Ujkani , ora tratta per Viviano che però ha offerte anche dall’estero e perciò potrebbe virare su Sorrentino . Il Catania è ben disposto verso l’offerta del Kayserispor per Maxi Lopez , a breve dovrebbero esserci sviluppi. Il Genoa aspetta di piazzare Jorquera o Seymour all’estero per stringere col Racing per Centurion e a breve stringerà per Calaiò . Il Torino non molla la pista Maresca e a sinistra spinge con il Napoli per avere il prestito di Dossena , in alternativa piacciono Antonini (Milan) e Pasquale , di cui però l’Udinese non si priva. Chievo , a centrocampo l’alternativa a Buffarini (San Lorenzo) è Schiattarella (Livorno). Oltre a Castillo (U. Catolica), il Sassuolo pensa anche a Hernandez (Palermo) e Floro Flores (Genoa). Giovani: ieri ha firmato con l’Inter il portiere Maniero , classe ‘95, dal Padova.

Fonte: La Gazzetta dello Sport