Gazzetta: Il mercato della serie A

Il Torino sta per sistemare la fascia di sinistra: il prescelto è Dossena , sprint per avere il prestito dal Napoli. A centrocampo intanto è sempre piu vicino Maresca (Sampdoria). Nell’operazione che porterà Pegolo (Siena) al Toro, si valuta il passaggio di Lys Gomis ai toscani. Si muove il Catania che ha presentato un’offerta al Palermo (3 milioni) per la metà di Abel Hernandez ed ha ricevuto un’offerta dal Kayserispor per Maxi Lopez. Molto attivo il Sassuolo che ha chiuso per Chibsah (Parma), ma non per Sansone, bloccato da Donadoni. Arriva anche Pucino (Varese). Gli emiliani puntano anche Schelotto (Inter) sul quale ci sono Bologna e Porto.

Un attaccante per la Lazio Biancocelesti in attesa di liberare un posto da extracomunitario per tesserare Perea . L’operazione dovrebbe essere resa possibile dalla cessione in Svizzera di Adeleke. Ma la Lazio sonda anche Yilmaz (Galatasaray anche lui è extracomunitario); e quindi, per averlo, Perea andrebbe parcheggiato altrove (Livorno?). L’acquisto di Yilmaz è complicatissimo: costa 15 milioni, ha un ingaggio di quasi 3 milioni) e il Gala non vuole cederlo. La Lazio è pronta ad inserire Kozak come contropartita.

Mosse livornesi Il Livorno ieri ha parlato con la Roma per i prestiti di Verre e Caprari , ma i toscani seguono anche altre piste. In attacco vivi gli obiettivi Ardemagni (Atalanta), Emeghara (ma c’è la concorrenza del Celtic), Calaiò (Napoli, ma è un obiettivo anche del Chievo) e Iaquinta . Sprint per Angelo , mentre oggi arriva Mosquera . In difesa, inoltre, il Livorno è in pole per Mantovani (Palermo).

Altri affari Il Chievo, a un passo da Buffarini (San Lorenzo), stringe per Uvini (Napoli) e insiste per Boaky e ,a metà tra Juve e Genoa: Preziosi in cambio chiede Stoian . Nella trattativa per Da Silva alla Roma, i veneti hanno chiesto Romagnoli . E il Genoa intanto sonda Centurion (Racing). Pausa di riflessione dell’Atalanta per Hallfredsson (Verona). I bergamaschi, intanto, ricevono un’offerta del Tigre per Moralez. Il Parma punta Obi (Inter), il Cagliari non molla Dias (Academica), mentre il Verona insiste per Brivio .

Fonte: La Gazzetta dello Sport