Gazzetta: Il mercato della serie A

Il presidente Spinelli ha la scrivania piena di fascicoli, perché il Livorno tratta una decina abbondante di giocatori. Attacco: c’è l’accordo con il Siena per il prestito oneroso con diritto di riscatto del 50% di Emeghara , bisogna solo aspettare venerdì quando i bianconeri avranno una risposta dal Celtic, interessato all’acquisto a titolo definitivo. In settimana inoltre il Livorno vedrà l’Atalanta per Ardemagni: i toscani mettono sul piatto 1,6-1,8 milioni per la metà, intanto valutano Calaiò (potrà arrivare quando il Napoli acquisterà un’altra punta), Acquafresca e la novità Iaquinta , svincolato. Centrocampo: domani è attesa la risposta di Biagianti , che lascerebbe Catania. Difesa: Spinelli ha accettato di prendere in prova Rinaudo , altro svincolato, e tratta l’uruguaiano Malvino (Defensor). Intanto, per non farsi mancare nulla, per la fascia destra parla col Siena anche di Angelo, che piace anche alla Ternana.

Difesa Ieri, del resto, è stato un giorno da difensori. Il Genoa ha definito il prestito di Gamberini dal Napoli e presto probabilmente chiuderà con il Siena per Rosina . Il Sassuolo ha ufficializzato Ziegler a sinistra. La Samp ha fatto le visite mediche a Rubin : continua a parlare col Siena per lo scambio con Berardi ma l’affare ora è congelato. L’Udinese resta su Ariaudo , mentre il Chievo valuta un altro difensore: Henrique Sereno del Porto, ex Valladolid. Il Parma invece ha fissato per oggi un appuntamento: vedrà il Palermo per Mantovani in un affare complicato. Dovesse saltare, potrebbe approfittarne… il solito Livorno, che si era già interessato a inizio agosto.

Atalanta e… Oltre il capitolo difensori, c’è l’Atalanta che per decisione di Colantuono ha bloccato Brienza : non andrà al Chievo . A Bergamo si parla sempre di Hallfredsson del Verona: la trattativa è in fase di attesa e non è legata al trasferimento di Brivio , che potrebbe passare comunque ai gialloblù. Il Torino continua a lavorare su Maresca : ieri passi avanti, potrebbe essere lui (clamorosamente) il rinforzo a centrocampo.

Altre di A La Sampdoria intanto ha preso una decisione per la porta: Da Costa sarà il titolare, poi il d.s. Osti valuterà soprattutto Ujkani (che il Palermo sembra poco propenso a cedere) senza trascurare Sorrentino e Viviano . Proprio il Palermo deve prendere una decisione anche per Hernandez , che non vorrebbe restare in B: quasi impossibile vada al Catania , ma la situazione è in evoluzione. A proposito di attacco, la Lazio resta su Matavz , che ieri ha fatto gol al Milan, mentre il Bologna dovrebbe cedere Riverola al Maiorca.

Fonte: La Gazzetta dello Sport