Gazzetta: Il mercato della serie A

Il Sassuolo fa la spesa sotto casa, e sta per chiudere una maxi operazione con il Parma : in arrivo l’attaccante Sansone e il mediano Chibsah , entrambi in comproprietà, un affare da 6 milioni. E oggi i neroverdi chiuderanno anche per Ziegler , che arriverà in prestito dalla Juve. A destra viva la pista Schelotto , idea anche del Bologna. Il Parma invece stringe per Mantovani a sinistra e rimanderà il difensore McEachen al Penarol.

Mosse Livorno Un pranzo con l’Inter, e due colpi: al Livorno arrivano in prestito Duncan (è un ritorno) e l’esterno MBaye . Ma i toscani guardano oltre e parlano col Siena: per l’attacco vicino Emeghara , a destra piace molto Angelo. Inoltre sondati Antonini (Milan, ma è destinato al Besiktas), Rinaudo (svincolato dal Napoli) e Contini (Siena, aspetta ancora qualche giorno l’Espanyol), c’è pure un’idea Maidana (River) ma per lui è avanti il Verona. In attacco si punta sempre Ardemagni : con l’Atalanta si può chiudere in comproprietà a 2 milioni, in settimana incontro. In mediana per giovedì è attesa la risposta di Biagianti (Catania), mentre dalla Colombia oltre a Mosquera potrebbe arrivare anche il difensore Medina (Atl. Nacional).

Tra Verona e Genova Finalmente Longo è un giocatore del Verona : prestito secco dall’Inter, oggi visite. E a sinistra oltre a Maidana spunta anche la pista Brivio : l’Atalanta è pronta infatti a un’offertona per Hallfredsson , e il terzino potrebbe rientrare nell’operazione. Il Chievo invece ha chiesto il prestito di Boakye : sul ghanese c’è anche il Livorno , ma il Genoa , che ha metà del suo cartellino, ha chiesto ai veneti Stoian . A centrocampo invece il ds Sartori punta forte su Buffarini (San Lorenzo, si può fare in prestito) e piace anche Schiattarella (Livorno). Il Genoa, poi, è in pole per avere Gamberini dal Napoli e lavora anche per l’attacco, specie se dovesse partire Gilardino: oltre a Kozak (Lazio), piace molto Rescaldani (Velez).

Altre trattative Oltre a Laxalt (dall’Inter nell’affare Taider), il Bologna prende l’esterno sinistro Marek Cech (Trabzonspor, un anno di contratto con opzione per un’altra stagione) e valuta, così come il Genoa, l’esterno Lazzari (Novara). Rubin ha fatto la prima parte delle visite alla Samp , che si è presa un giorno di tempo per valutare (l’esterno viene da un infortunio al menisco) e non esclude altre piste. Per la porta blucerchiata, sempre viva la pista Ujkani . Il Torino a centrocampo ha una nuova idea: Maresca (Samp). Lazio : voci su Yilmaz (Galatasaray), ma il posto da extracomunitario biancoceleste liberato dalla cessione all’estero di Adeleke verrà occupato da Perea . La Fiorentina in porta aspetta sempre che Julio Cesar cali le pretese, intanto resta vigile su Sorrentino (Palermo).

Fonte: La Gazzetta dello Sport