Gazzetta: Il mercato della serie A

Jonathan Maidana piaceva alla Samp quando giocava col Boca. Adesso fa il difensore centrale nell’altra metà di Buenos Aires, al River, ma qui è tornato di moda. Negli ultimi giorni è diventato la priorità per il Verona , che intanto ha chiuso per Romulo dalla Fiorentina: oggi le visite e l’ufficialità per un prestito con diritto di riscatto della metà. Non solo, Mandorlini potrebbe stringere presto la mano anche a Longo (Inter, ex Espanyol): il Livorno si è stufato di aspettarlo e potrebbe cambiare obiettivo a breve. In città, intanto, è attesa una firma anche per il Chievo : c’è l’accordo per Clayton , difensore dal Bari, e la novità è l’interesse per Julio Buffarini , centrocampista argentino del San Lorenzo.

Portieri A proposito di Chievo , Sannino aspetta sempre un portiere. La questione Berisha resta aperta, mentre la trattativa Genoa -Lazio per Bizzarri si è bloccata: Liverani sembra convinto a procedere con Perin e Donnarumma. La porta è un chiodo fisso anche per Fiorentina e Samp . Per i viola Sorrentino resta la soluzione più plausibile, mentre domani la Samp può chiudere la cessione di Romero al Monaco: in quel caso, Da Costa potrebbe essere promosso titolare, con in alternativa Viviano , lo stesso Sorrentino e Pegolo. Chi manca? Il Torino , che lunedì potrebbe accelerare proprio per Pegolo , e il Bologna , che valuta due scambi con Agliardi : può andare in cambio di Mazzoni al Livorno o in cambio di Avramov al Cagliari , che monitora sempre Frison .

Le ufficialità Gino Peruzzi è arrivato a Catania , acquistato per 3,5 milioni: sarà il terzino destro di Maran, che in attacco non avrà Morimoto , ceduto in Giappone al JEF United Ichihara Chiba. Il Sassuolo ha ufficializzato il prestito di Farias dal Chievo, mentre l’Udinese ha annunciato di aver mandato Vydra in prestito secco (e oneroso) al Wba.

Altre trattative Il Genoa per la difesa punta a cedere Granqvist al Qpr e ha in testa Gamberini : la trattativa continua. La Samp invece ha visto il Siena ed è in vantaggio per l’esterno sinistro Rubin . Il Sassuolo per la fascia destra contende Vitiello (Siena) al Palermo e per la sinistra si avvicina a Ziegler (Juventus), mentre in attacco le ultime ore hanno portato notizie negative per Khazri : ci sono problemi nella trattativa col Bastia. Tempi agitati, infine, anche a Livorno , che aspetta sempre Duncan : l’ultimo obiettivo è il prestito con diritto di riscatto di Boly , difensore del ‘91 dell’Auxerre, mentre Marange ha terminato il periodo di prova per firmare… col Crystal Palace, che gli ha offerto condizioni migliori. Sul mercato italiano, invece, piace sempre Mantovani (Palermo): occhio solo al rilancio del Bologna , alle prese con le «solite» trattative per Grozav e Diego Perez .

Fonte: La Gazzetta dello Sport