Gazzetta: Il mercato della serie A

Entro Ferragosto il Livorno punta a chiudere tre operazioni in entrata. Il tecnico Nicola ha fretta di avere una rosa completa e competitiva e chiede almeno un nuovo innesto per ruolo. In realtà a centrocampo gli arrivi imminenti potrebbero addirittura essere due: è in dirittura d’arrivo il ritorno in amaranto di Joseph Duncan dall’Inter, tra i protagonisti della promozione. La trattativa ha subito un’accelerata nelle ultime ore: il centrocampista dovrebbe tornare a disposizione di Nicola a inizio settimana, appena tornerà dalla tournée negli States con i nerazzurri. E con lui dovrebbe arrivare anche Donadel dal Napoli. Intanto per la difesa è sempre vivo l’interessa per il ritorno di Alessandro Lucarelli dal Parma, mentre nelle ultime ore si valuta anche l’idea Terlizzi (Pescara), sul quale è avanti il Siena; intanto ieri è arrivato in prova il francese Marange, svincolato dal Bordeaux; in attacco si continua a valutare l’idea Rocchi, il preferito è Acquafresca (che il Bologna al momento non cede) mentre sul Longo il d.s. Capozucca ha ammesso. «Abbiamo l’accordo con l’Inter ed il giocatore ha chiesto una pausa di riflessione. Lui deve ancora dimostrare il suo valore, non stiamo di certo parlando di Higuain. Possiamo aspettare qualche giorno ma nel frattempo qualcuno potrebbe arrivare qui con motivazioni maggiori». Frasi che sembrano di fatto spingere Longo verso il Verona , che dal ritiro dell’Under ha detto: «i club sanno come la penso», intanto il d.s. Sogliano è in missione in argentina a caccia di un difensore centrale, mentre per inizio settimana il Verona conta di chiudere per l’arrivo di Romulo dalla Fiorentina.

 Altre trattative Dopo Ferragosto il Torino tornerà forte a caccia di una punta per accontentare Ventura: un nome caldo è Emeghara (Siena), ma non va trascurata la pista Maxi Lopez (Catania) dopo che ha rifiutato la proposta dell’Al Nasr. Kozak, in rotta con la Lazio, piace sempre all’Udinese . Il Chievo tra domani e martedì punta a chiudere per Clayton del Bari. Su Falco (Lecce) oltre al Parma c’è anche la Sampdoria . Il Bologna per il centrocampo lavora per trovare un accordo per il ritorno di Perez, ora svincolato; viva la pista Grozav (Petrolul). Il Sassuolo a breve ufficializzerà Farias (Chievo), mentre per Rubin c’è da registrare l’inserimento della Samp. Al Parma arriva in prova il giovane statunitense Arenibar. Intanto dopo il Papu Gomez, il Metalist è pronto a pescare ancora in Italia: l’ultima idea è Carmona dell’Atalanta.

Punto portieri Continua lo stallo nella trattativa Julio Cesar-Fiorentina . Le parti restano distante sull’ingaggio, così i viola tengono sempre monitorata la pista Sorrentino, in uscita dal Palermo, che resta anche nel mirino del Toro , che al momento però sembra più orientato ad affidarsi a uno tra Pegolo (Siena) o Amelia (Milan).

Fonte: La Gazzetta dello Sport