Gazzetta: Il mercato della serie A

La Lazio e Kozak sono ai ferri corti: il ceco non convocato per la terza amichevole consecutiva, Lotito gli ha chiesto di trovarsi una sistemazione. L’ostacolo resta la valutazione elevata: 8 milioni di euro, cifra che di fatto esclude a priori il mercato italiano. Alla sua cessione è legato l’acquisto di un altro attaccante: Matavz e Gilardino i nomi caldi. Con il Genoa , peraltro, ci sono in piedi le situazioni legate alle cessioni di Bizzarri e Matuzalem . Alla Roma , invece, si fa sempre più complicata la questione Osvaldo . Il Wolfsburg è pronto a offrire 20 milioni (la voce è giunta anche a Trigoria, dove ieri c’era il d.s. Sabatini che però non ha ricevuto offerte ufficiali) e 2,8 all’anno al giocatore, ma l’italo-argentino non ha intenzione di trasferirsi in Germania. Dopo i no a Southampton e Zenit, Osvaldo resta – per ora – alla Roma, prigioniero della sua volontà di andare solo in club di prima fascia. Dall’attacco alla difesa: Victor Becali, agente di Chiriches , apre di nuovo ai giallorossi: «Col Tottenham era fatta, poi la Steaua ha deciso di tenerlo per i preliminari di Champions. La Roma potrebbe reinserirsi, anche se il suo club vorrebbe tenerlo almeno fino a dicembre». Sabatini deve cedere uno tra Castan e Burdisso, ma Chiriches potrebbe forzare per arrivare già adesso in Italia.

Portiere viola La Fiorentina per il portiere continua a corteggiare Julio Cesar , in attesa di decidere il futuro di Neto . e alternative all’ex Qpr è Sorrentino (Palermo). Sull’argomento si è espresso l’a.d. viola Mencucci: «Abbiamo una squadra completa. Portieri? Non ne cerchiamo, abbiamo già Neto, Munua e Lupatelli».

Mosse Bologna Si complica l’affare Grozav per il Bologna. Il trequartista romeno ha tenuto in corsa il Petrolul Ploiesti in Europa League con il quinto gol in 4 gare e potrebbe restare in Romania fino alla gara di ritorno con lo Swansea. Il d.g. rossoblù Zanzi farà un nuovo tentativo settimana prossima ma va ceduto Gimenez. Le principali alternative restano il connazionale Torje (Udinese) e il giovane dell’Inter Laxalt.

Altri affari Salta il trasferimento di Maxi Lopez (Catania) all’Al Nasr (retromarcia dell’argentino), mentre è sprint tra Sassuolo e Chievo per Farias in Emilia. Sempre il Chievo stringe per Clayton (Bari). Il Livorno spera di avere Longo, sul quale continua la rimonta del Verona che in queste ore sta incassando un’apertura dell’Inter al prestito; i toscani sondano Cech (svincolato, ex Trabzonspor, come il Sassuolo che ha congelato Rubin ). Il d.g. Sogliano sta per chiudere per Romulo (Fiorentina) e vola in Sudamerica per un difensore centrale. Il Torino sempre su Ghoulam (St. Etienne ) e Ziegler (Juventus) mentre per la porta pensa a Pegolo e Amelia .

Fonte: La Gazzetta dello Sport