Gazzetta: Il mercato della serie A

La delusione per l’affare Ivanov sfumato (ha firmato con il Basilea), non ha certo frenato le ambizioni del Verona , che resta attivo sul mercato: nel weekend potrebbe essere sistemati gli ultimi dettagli per l’arrivo di Romulo dalla Fiorentina. Intanto il d.s. Sogliano resta vigile sul Longo dell’Inter: è slittato l’incontro previsto ieri tra il club nerazzurro e il Livorno , e questo ha alimentato le speranze del Verona. Intanto il Livorno sta valutando l’ipotesi Rocchi per l’attacco: l’ex Lazio e Inter, svincolato, dovrebbe però ridursi e di molto l’ingaggi; in attacco resta comunque Acquafresca (Bologna) il primo obiettivo, intanto si aspetta sempre Biagianti (Catania), mentre dall’Inter, oltre a Botta, può arrivare in prestito anche Olsen. 

Le romane In casa Roma è tutto fermo in attesa di capire che fine faranno Osvaldo e Borriello. Il primo aspetta che qualche club di suo gradimento (Liverpool, Atletico Madrid, Inter o Napoli) faccia un’offerta ufficiale, il secondo che la Roma trovi l’accordo col Genoa sull’ingaggio; nel frattempo, ufficializzato Gervinho, Sabatini continua a tenere bloccato Chiriches (Steaua Bucarest) in attesa di una possibile uscita di Casatan (piace al Villarreal), mentre Tello è nel mirino del Celta Vigo. Il mercato Lazio , invece, ruota intorno a Kozak. Dall’Inghilterra rimbalza la voce di un’offerta del Sunderland di 4,5 milioni: pochi per Lotito, che ne chiede 8 da reinvestire poi su un attaccante. Matavz resta sempre il nome caldo, da non trascurare l’ipotesi Gilardino. Capitolo vice Marchetti: Berisha è un intrigo, sempre monitorato Ujkani. 

Punto Genoa L’ultima idea per la difesa del Genoa è Federico Fernandez, in uscita dal Napoli: sull’argentino, c’è pero anche il Catania (che punta pure Peruzzi del Velez), oltre al Getafe; per Granqvist resta in piedi l’ipotesi Qpr, che ha offerto al Genoa 5,5 milioni di euro; viva la pista Melgarejo (Benfica), come quella che porta a Saivet del Bordeaux. 

Altri affari Il Bologna lavora sempre su Grozav del Petrolul Ploiesti, per il quale il club romeno chiede 500 mila euro di prestito più un «obbligo» di riscatto a 2,5; in uscita è tramontata la pista Zenit per Sorensen, che piace anche al Southampton. Il Sassuolo , che in difesa ha sempre Zaccardo (Milan) come primo obiettivo, aspetta uno tra Zapata (Estudiantes) e Cristaldo (Metalist) ed è vicino a chiudere per Farias del Chievo, che ha già dato l’ok al trasferimento; per la difesa il Chievo stringe per Clayton del Bari. Su Bergessio (Catania) s’è fiondato il Southampton. In attesa di trovare il nuovo esterno mancino tra Ghoulam (St Etienne, favorito) e Ziegler (Juventus), il Torino cede in prestito Barbosa al Beira-Mar. Ufficiale Cassani dalla Fiorentina al Parma , che prenderà Danilevicius dal Latina per girarlo al Nova Gorica. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport