Gazzetta: Il mercato della serie A

Berisha diventa sempre più un caso. E la Lazio ci spera ancora: il contratto con il Chievo sarebbe stato firmato in tempi non consentito dal regolamento e quindi l’ormai ex portiere del Kalmar rischierebbe una squalifica – oltre che una multa – dalla Fifa. Se ne saprà di più dopo la Supercoppa, quando i biancocelesti cederanno Bizzarri al Genoa e dovranno prendere un portiere. Capitolo attaccante: su Kozak si muovono Besiktas e Sunderland, la sua cessione consentirebbe a Lotito di tuffarsi su Matavz . Ma il nome di Petric per ora resta in pole.

Mosse Livorno L’ultima idea amaranto di chiama Floro Flores : il giocatore piace molto, per ora non si muove dal Genoa ma se i rossoblù dovessero prendere un’altra punta potrebbe pensare di cambiare aria. Restano aperte in avanti le piste Calaiò (Napoli) e Acquafresca (Bologna), nuovi contatti per Cordoba (Jaguares, c’è pure il Chievo), mentre domani dovrebbe sciogliere le riserve Longo : il Livorno ha l’accordo con l’Inter, il giocatore ha preso tempo (con il Verona alla finestra) ma alla fine dovrebbe dire sì. Oggi intanto, in occasione del triangolare con Perugia e Parma , si inizierà la trattativa per Lucarelli . A centrocampo presto arriva Crimi , si tratta per Biagianti .

Punto Catania Con Maxi Lopez che si accorda con l’Al Nasr (oggi le visite, per il club siciliano una cifra sui 3-4 milioni), il Catania in avanti pensa sempre ad Ardemagni : l’Atalanta lo valuta 4 milioni, si potrebbe impostare una trattativa sulla comproprietà. Nel frattempo si valuta Kingsley Boateng , ‘94, del Milan, mentre in difesa, nel caso parta qualcuno (Spolli o Rolin) spunta il nome di Fernandez (Napoli).

Affari Sassuolo In attesa di risposte per Zapata (Estudiantes) e Cristaldo (Metalist), il Sassuolo accelera per Khazri (Bastia): si tratta di un’operazione a due con la Roma, i due club prenderebbero il trequartista francotunisino in comproprietà. In difesa aperta la pista Zaccardo (ma è operazione da ultimi giorni), a sinistra i nomi più caldi sono Biraghi e Rubin .

Altre trattative Il Cagliari lavora ai rinnovi di Sau (al 2016) e Nainggolan (se non viene ceduto entro la fine del mercato può adeguare e allungare con i sardi), mentre in avanti riprende quota l’idea Avenatti (River Plate Montevideo). Il Genoa può cedere Birsa al Montpellier e in attacco, oltre a Niang , punta forte su Saivet (Bordeaux) e non molla Briand (Lione) e Hamad (Malmoe). Torino : dura per Ziegler , speranze per Ghoulam , in porta Pegolo più che Amelia . Dopo Mihaylov (ufficiale), il Verona vuole chiudere per Ivanov : ieri blitz del ds Sogliano a Belgrado, dove il Partizan era impegnato nei preliminari di Champions. Atalanta : Parra si accorda con l’Independiente .

Fonte: La Gazzetta dello Sport