Gazzetta: Il mercato della serie A

Il Genoa ci puntava, ma alla fine Taarabt ha declinato: il fantasista del Qpr ha detto no ai rossoblù e se ne va a titolo definitivo al Fulham . Con gli inglesi però si parla ancora, perché vogliono Granqvist : sul piatto 5,5 milioni, il giocatore però non pare convintissimo di andare in Championship. I rossoblù nel frattempo battono anche altre piste: una è Niang , che potrebbe arrivare dal Milan appena i rossoneri prenderanno un attaccante, magari con Kucka a fare il percorso inverso. Poi si accelera per Saivet : offerto un milione e mezzo, il Bordeaux ne vuole almeno 2 subito, serve anche l’accordo sulla formula (il Genoa vorrebbe il prestito con diritto di riscatto) ma si aspetta a breve una risposta dei francesi. Nel ruolo piace sempre Khazri (Bastia, ci pensa anche il Sassuolo in un affare congiunto con la Roma) e spunta anche l’idea Hamad (Malmoe). In porta invece arriverà Bizzarri : l’affare con la Lazio si chiuderà dopo la Supercoppa del 18.

Mosse Roma Preso Gervinho, ora il ds Sabatini proverà l’assalto a Gonzalo Bueno , anche se sull’attaccante uruguaiano c’è sempre anche il Parma. In difesa è ben aperto il fronte Chiriches (Steaua Bucarest), mentre sul fronte uscite la Roma aspetta acquirenti per Osvaldo e Pjanic è sul taccuino del Tottenham . In uscita, sondaggio del Villarreal per Castan mentre su Tallo c’è il Celta Vigo.

Affari Livorno In difesa avanti tutta per Alessandro Lucarelli : è il primo obiettivo in difesa, domani in occasione del triangolare con Perugia e Parma si inizierà a trattare. Intanto si attende l’arrivo di Mosquera con il visto definitivo, in settimana si chiuderà per Crimi e oltre a Donadel si torna forte anche su Biagianti , che tratta il rinnovo con il Catania ma piace molto ai toscani. In attacco si aspetta una risposta per Dembelé (Clermont), aperte le piste Acquafresca e Calaiò , e torna fiducia anche per Longo (su cui non molla il Verona ).

Altre trattative L’Hellas intanto chiude per il portiere Mihaylov (quadriennale, oggi le visite, arriva a costo zero in cambio di una percentuale sulla rivendita a favore del Twente) e procede spedita per Ivanov (Partizan). Il Parma a destra ha sempre Cassani come prima scelta. Il Sassuolo continua a trattare Zapata (Estudiantes) ma non è un affare semplice, e tiene sempre calda la pista Cristaldo (Metalist). Il Chievo a centrocampo ha sondato Bjarnason (Pescara). Il Catania può salutare a breve Maxi Lopez : blitz del suo agente D’Amico a Dubai, oggi si potrebbe chiudere con l’Al Nasr . Al suo posto, i siciliani potrebbero stringere per Ardemagni : l’Atalanta lo valuta 4 milioni, si tratta per la comproprietà a 1,5. Il Torino a sinistra non molla per Ghoulam (St. Etienne) e continua a trattate con la Juve per Ziegler (ma i costi sono alti).

Fonte: La Gazzetta dello Sport